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Il venditore knowledge worker

Maurizio Chiesura

Il venditore knowledge worker

Le nuove competenze per vendere con successo nell'era dell'e-commerce

In una nuova edizione, integrata ed ampliata una guida indispensabile per i venditori che, nell’era dell’e-commerce, vogliono mantenersi aggiornati e competitivi.

Edizione a stampa

30,50

Pagine: 256

ISBN: 9788846441898

Edizione: 1a ristampa 2006, 2a edizione, aggiornata e ampliata 2002

Codice editore: 1060.114

Disponibilità: Discreta

L'euforia per Internet ha spinto alcuni esperti ad ipotizzare un futuro senza venditori; una previsione forse eccessiva ma che dà la misura del cambiamento che tanti professionisti della vendita dovranno affrontare.

Questa nuova edizione, integrata ed ampliata, è una guida indispensabile per i venditori che, nell'era dell'e-commerce, vogliono mantenersi aggiornati e competitivi.

Il volume descrive il modello globale delle competenze professionali necessarie ai venditori per avere successo in mercati sempre più concorrenziali e caratterizzati da un utilizzo crescente di Internet nella gestione delle relazioni con i clienti attivi e potenziali.

Vengono chiarite le competenze da rinforzare per far accettare più facilmente le proposte e per raggiungere prima le mete professionali. Procedendo nella lettura si accrescono sia l'abilità nell'influenzare gli altri, sia la fiducia in se stessi e nelle proprie capacità nel conseguire gli obiettivi di vendita.

Imprenditori e manager che utilizzano reti di venditori riceveranno dalla lettura del volume utilissimi riferimenti sia per aumentare la produttività dell'organizzazione di vendita nel suo complesso, sia per sviluppare appieno il potenziale professionale dei singoli venditori.

Maurizio Chiesura laurea in ingegneria, MBA in marketing e organizzazione. Da oltre 20 anni collabora, come consulente, con imprenditori e manager nell'individuare i fattori critici di successo del business e nel progettare strategie di sviluppo. Svolge attività di docenza nell'area marketing e sviluppo vendite. È Presidente di Supporti alle Decisioni Srl (consulenza di direzione), Integra Srl (produzione di software gestionali per imprese vinicole e orafe) e AISM (Associazione Italiana Marketing).


Il venditore knowledge worker
Il contesto organizzativo che favorisce lo sviluppo di venditori knowledge worker
Il modello delle competenze del venditore knowledge worker
Le competenze da imprenditore
(Adotta un atteggiamento positivo; Studia il mercato; Organizza le informazioni; Decide come impiegare il tempo; Pianifica le attività; Sommario: le competenze da imprenditore del venditore kno.w)
Le competenze da consulente
(Ascolta il cliente; Aiuta il cliente ad analizzare i bisogni; Individua i diversi compratori; Sommario: le competenze da consulente)
Le competenze da comunicatore
(Suggerisce la soluzione; Spinge all'azione il cliente; Mantiene le relazioni con i clienti; Sommario: le competenze da comunicatore)
La vendita personale nell'era di internet
(L'effetto internet sui mercati e sulle imprese; Venditori inforicchi e venditori infopoveri).

Contributi:

Collana: Manuali

Argomenti: Tecniche di vendita. Telemarketing

Livello: Testi per professional

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