Il telemarketing dall' A alla Z

Nancy J. Friedman

Il telemarketing dall' A alla Z

26 consigli utili per vendere con successo al telefono

26 consigli utili per vendere tutto al telefono: da come scoprire i bisogni del cliente a come conquistarne la fiducia, promuovere con successo prodotti e servizi, porre le domande giuste per chiudere con successo. Un testo fondamentale dedicato a chiunque usi il telefono per vendere, per conservare i clienti acquisiti e per conquistarne di nuovi.

Edizione a stampa

16,00

Pagine: 80

ISBN: 9788856807134

Edizione: 1a ristampa 2012, 2a edizione 2009

Codice editore: 564.107

Disponibilità: Buona

26 consigli utili per vendere tutto al telefono: da come scoprire i bisogni del cliente a come conquistarne la fiducia, promuovere con successo prodotti e servizi, porre le domande giuste per chiudere con successo.

Il telemarketing richiede tecniche e skill specifici, ma non è certo una scienza: è soprattutto una questione di buonsenso e d'attenzione a quanto si sta dicendo o ascoltando durante una telefonata. Non rendiamolo più difficile di quanto in effetti non sia!

In termini concreti, con ricchezza di esempi delle cose da fare e non fare e di suggerimenti pratici, il libro:

- illustra gli skill e le tecniche del telemarketing;

- spiega come sfruttare al meglio ogni telefonata, in partenza e in arrivo;

- indica gli errori più comuni e spiega come evitarli.

Per ricavare il massimo dalla lettura, vi consigliamo di sottolineare o evidenziare i passi che ritenete utili per voi. L'autrice, considerata la migliore esperta di servizio al cliente e di servizio al telefono, e la più ricercata, non ha fatto altro che raccogliere i "trucchi", gli skill e le tecniche di telemarketing più importanti. La tecnologia elettronica continuerà ad evolversi, ma le abilità e capacità personali qui illustrate non passeranno mai di moda!

Un testo fondamentale dedicato a chiunque usi il telefono per vendere, per conservare i clienti acquisiti e per conquistarne di nuovi.

Come tutti gli altri titoli della serie "50 Minuti" anche questo è un libro particolare: uno strumento interattivo d'apprendimento. Non è un manuale da leggere ma da usare. Concepito per essere letto con la matita, propone una quantità di esercitazioni e casi che aiutano a comprendere e ricordare meglio gli argomenti trattati e portano il lettore a impegnarsi attivamente e a sperimentare subito i suggerimenti e le tecniche proposte. Essere capaci e competenti è un piacere!

Nancy J. Friedman , The Telephone Doctor(r) insegna servizio al cliente e servizio al telefono da 15 anni. È autrice anche di Telephone Skills from A to Z (trad.: Il telefono dalla A alla Z , Angeli) e di Customer Service Nightmares . e-mail: Nancy@telephonedoctor.com - sito Web: www.telephonedoctor.com.


Introduzione (Il telemarketing attivo; Il telemarketing passivo)
Atteggiamento positivo - Vantaggi - Chiusura (tecniche di) - Dettagli - Eco (le domande) - Lasciate tutto in ordine, la sera - Saluti - Humour - "Io" irrita - Bene un corno! - Obiettivi chiari - Usare il nome del cliente - Ficcanaso o giustamente interessato? - Risposte secche - Anche nei confronti dell'organizzazione! - Mi faccia parlare con la persona autorizzata - Grazie, no - Sorridere - Tono di voce - Identificare i bisogni dei clienti - Non fossilizzatevi - Quanti dubbi! - Falso o sincero? - Vittoria! - Siate creativi - Test finale - Letture consigliate.

Contributi:

Collana: Cinquanta minuti - Le guide rapide d'autoformazione

Argomenti: Basic management - Tecniche di vendita. Telemarketing

Livello: Guide di autoformazione e autoaiuto - Testi per professional

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