Gli “intangibili” nelle operazioni di M&A
Profili teorici ed evidenze empiriche nella rappresentazione in bilancio
Muovendo dalla letteratura di financial accounting, il volume analizza le determinanti che orientano la scelta di rappresentare le attività intangibili separatamente dall’avviamento, con l’obiettivo di comprendere come queste scelte siano compiute dalle imprese “innovative”, quelle cioè nelle quali il ruolo delle risorse intangibili è prioritario nella creazione del valore. La trattazione è supportata da una ricerca empirica condotta su un campione di società quotate che hanno concluso operazioni di M&A nel contesto europeo.
Edizione a stampa
20,00
Edizione a stampa
20,00
Pagine: 120
ISBN: 9788835110071
Edizione: 1a edizione 2020
Codice editore: 365.1244
Disponibilità: Discreta
PDF con DRM
16,99
PDF con DRM
16,99
Pagine: 120
ISBN: 9788835123545
Edizione:1a edizione 2020
Codice editore: 365.1244
Possibilità di stampa: No
Possibilità di copia: No
Possibilità di annotazione: Sì
Formato: PDF con DRM per Digital Editions
EPUB con DRM
16,99
EPUB con DRM
16,99
Pagine: 120
ISBN: 9788835123552
Edizione:1a edizione 2020
Codice editore: 365.1244
Possibilità di stampa: No
Possibilità di copia: No
Possibilità di annotazione: Sì
Formato: ePub con DRM per Digital Editions