Fascicolo 2/2020 Salvatore Esposito De Falco, Editoriale Maria Antonella Ferri, Cristina Simone, Eugenio D’Angelo, Introduzione - Dall’Agenda 2030 alla CSR: una visione integrata dell’innovazione sostenibile Francesco Caputo, Veronica Scuotto, Armando Papa, Manlio Del Giudice, Dalla coercizione per la sostenibilità all'impegno sociale: il ruolo della responsabilità sociale d'impresa (From Sustainability coercion to Social Engagement: The turning role of Corporate Social Responsibility) Gianpaolo Basile, Bernardo Mattarella, La socializzazione dell’impresa profit: dall’open innovation alla social open innovation Mario Calabrese, Antonio La Sala, Antonio Laudando, Business platform ecosystem: un nuovo modello organizzativo per l’innovazione sostenibile Nora Annesi, Patrizia Gragnani, Massimo Battaglia, Marco Frey, Le cooperative e l’innovazione sostenibile: le nuove sfide dell’Agenda 2030 Mario Anaclerio, Gian Paolo Bazzani, Angelo Miglietta, Con il Regtech banche più efficienti e compliance più efficace Mario La Torre, Lorenzo Semplici, Jenny Salazar Zapata, Un Modello di Impact Finance per i Comuni: il Piano Strategico di Mandato BES-Oriented Fascicolo 1/2020 Salvatore Esposito De Falco, Editoriale Giuseppe Sancetta, Francesco Mirone, Gli strumenti finanziari partecipativi quale meccanismo di Creditor Engagement Maria Vincenza Ciasullo, Raffaella Montera, Alex Douglas, Sostenibilità ambientale e indipendenza del Consiglio di Amministrazione: Quali effetti sull’innovazione ambidestra? (Environmental sustainability and board independence: What effects on innovation ambidexterity?) Domenico Sardanelli, Agostino Vollero, Alfonso Siano, Francesca Conte, Come i CEOs rispondono alla crisi: un’analisi comparativa delle strategie retoriche durante la pandemia da Coronavirus Cristina Simone, Domenico Di Prisco, Una blockchain europea per la gestione dei fondi strutturali europei: dallo scenario attuale ad una proposta implementativa Angelo Castaldo, Andrea Billi, Gaia Orzi, Quanto è "complessa" la crescita? Un’analisi panel in 27 paesi Europei Cristina Simone, Antonio La Sala, Antonio Laudando, Le industry platforms: dalla nascita alla strategia degli ologrammi