Spunti per una rilettura dell’impresa turistica alla luce dei valori della Costituzione

Titolo Rivista RIVISTA ITALIANA DI DIRITTO DEL TURISMO
Autori/Curatori Francesco Torchia
Pubblicazione Online First 28/10/2024 Fascicolo 2024/Online First
Lingua Italiano Numero pagine 9 P. 1-9 Dimensione file 96 KB
DOI 10.3280/dt2024-18707
Il DOI è il codice a barre della proprietà intellettuale: per saperne di più clicca qui

Qui sotto puoi vedere in anteprima la prima pagina di questo articolo.

Se questo articolo ti interessa, lo puoi acquistare (e scaricare in formato pdf) seguendo le facili indicazioni per acquistare il download credit. Acquista Download Credits per scaricare questo Articolo in formato PDF

Anteprima articolo

FrancoAngeli è membro della Publishers International Linking Association, Inc (PILA)associazione indipendente e non profit per facilitare (attraverso i servizi tecnologici implementati da CrossRef.org) l’accesso degli studiosi ai contenuti digitali nelle pubblicazioni professionali e scientifiche

Il rapporto tra “profittabilità” e comportamento degli operatori è un rapporto di fondamentale importanza nel sistema dei valori espressi dalla nostra Carta costituzionale e, per tale ragione, è indispensabile fare in modo che l’attività imprenditoriale sia funzionale ad un profitto sostenibile, specialmente in un settore come quello del turismo. Ponendo l’uomo, l’ambiente ed il nostro patrimonio storico, culturale ed artistico al centro del sistema economico, è possibile far sì che produttività e profitto rappresentino il presupposto per un’azione in grado di intuire e soddisfare i bisogni dell’altro. Bisogni di cui si devono fare carico le comunità politiche, i singoli individui e le aggregazioni sociali.;

Francesco Torchia, Spunti per una rilettura dell’impresa turistica alla luce dei valori della Costituzione in "RIVISTA ITALIANA DI DIRITTO DEL TURISMO" Online First/2024, pp 1-9, DOI: 10.3280/dt2024-18707