Titolo Rivista RIVISTA ITALIANA DI DIRITTO DEL TURISMO
Autori/Curatori Antonio Paolo Seminara
Anno di pubblicazione 2024 Fascicolo 2024/41
Lingua Italiano Numero pagine 26 P. 141-166 Dimensione file 463 KB
DOI 10.3280/DT2024-041008
Il DOI è il codice a barre della proprietà intellettuale: per saperne di più
clicca qui
Qui sotto puoi vedere in anteprima la prima pagina di questo articolo.
Se questo articolo ti interessa, lo puoi acquistare (e scaricare in formato pdf) seguendo le facili indicazioni per acquistare il download credit. Acquista Download Credits per scaricare questo Articolo in formato PDF
FrancoAngeli è membro della Publishers International Linking Association, Inc (PILA)associazione indipendente e non profit per facilitare (attraverso i servizi tecnologici implementati da CrossRef.org) l’accesso degli studiosi ai contenuti digitali nelle pubblicazioni professionali e scientifiche
La sentenza fiorentina getta nuova luce sul dibattito esistente in materia di open access dei beni culturali, offrendo spunti per riflettere sulla ragionevolezza dei limiti, previsti dal Codice di settore, alla riproduzione del patrimonio storicoartistico. Nel solco della distinzione tra finalità lucrative e non, pur prestando il fianco a possibili critiche, la pronuncia in commento tradisce una coerenza sistematica di fondo rispetto all’ordinamento giuridico e riflette l’atteggiamento politico assunto a monte dal legislatore;
Antonio Paolo Seminara, Lo sfruttamento pubblicitario dell’immagine di un bene culturale, tra giudizi di valore e interessi economici in "RIVISTA ITALIANA DI DIRITTO DEL TURISMO" 41/2024, pp 141-166, DOI: 10.3280/DT2024-041008