Verso un modello di didattica universitaria integrata

Titolo Rivista FOR - Rivista per la formazione
Autori/Curatori Elena Pacetti, Chiara Panciroli
Anno di pubblicazione 2021 Fascicolo 2021/2
Lingua Italiano Numero pagine 4 P. 30-33 Dimensione file 705 KB
DOI 10.3280/FOR2021-002005
Il DOI è il codice a barre della proprietà intellettuale: per saperne di più clicca qui

Qui sotto puoi vedere in anteprima la prima pagina di questo articolo.

Se questo articolo ti interessa, lo puoi acquistare (e scaricare in formato pdf) seguendo le facili indicazioni per acquistare il download credit. Acquista Download Credits per scaricare questo Articolo in formato PDF

Anteprima articolo

FrancoAngeli è membro della Publishers International Linking Association, Inc (PILA)associazione indipendente e non profit per facilitare (attraverso i servizi tecnologici implementati da CrossRef.org) l’accesso degli studiosi ai contenuti digitali nelle pubblicazioni professionali e scientifiche

  1. Ervin-Kassab L., Co-teaching and Communities of Practice: What are the benefits mentor teachers derive from alternative models of professional development? CCTE Spring 2017 Conference, California Council on Teacher Education, Sacramento, California, 2017.
  2. Kress G., Multimodality: a Social Semiotic Approach to Contemporary Communication, Routledge, London, 2010.
  3. Maglioni M., Biscaro F., La classe capovolta. Innovare la didattica con la flipped classroom, Erickson, Trento, 2014.
  4. Mezirow J., Apprendimento e Trasformazione. Il significato dell’esperienza e il valore della riflessione nell’apprendimento degli adulti, Cortina Editore Milano, 2003.
  5. Panciroli C., Innovare le architetture della didattica universitaria. Education Sciences & Society – Open Access Journal, v. 9, 2019.
  6. Rivoltella P.C., Rossi P.G., Il corpo e la macchina. Tecnologia, cultura, educazione, Scholé, Brescia, 2019.
  7. Rossi P.G., Giaconi C., Micro-progettazione: pratiche a confronto. PROPIT, EAS, Flipped Classroom, FrancoAngeli, Milano, 2016.
  8. Schön D., The reflective practioner: How professionals think in action, Basic Books, New York, 1983.
  9. Trentin G., Apprendimento in rete e condivisione delle conoscenze. Ruolo, dinamiche e tecnologie delle comunità professionali online, FrancoAngeli, Milano, 2004.
  10. Wenger E., Mc Dermott R., Snyde R. W., Coltivare comunità di pratica. Prospettive ed esperienze di gestione della conoscenza., Edizioni Angelo Guerini e Associati, Milano, 2007.

Elena Pacetti, Chiara Panciroli, Verso un modello di didattica universitaria integrata in "FOR - Rivista per la formazione" 2/2021, pp 30-33, DOI: 10.3280/FOR2021-002005