Titolo Rivista ECONOMIA AGRO-ALIMENTARE
Autori/Curatori Edvin Zhllima, Drini Imami, Elvina Merkaj, Irma Qinami, Erdit Nesturi
Anno di pubblicazione 2017 Fascicolo 2017/2
Lingua Inglese Numero pagine 16 P. 207-222 Dimensione file 140 KB
DOI 10.3280/ECAG2017-002002
Il DOI è il codice a barre della proprietà intellettuale: per saperne di più
clicca qui
Qui sotto puoi vedere in anteprima la prima pagina di questo articolo.
Se questo articolo ti interessa, lo puoi acquistare (e scaricare in formato pdf) seguendo le facili indicazioni per acquistare il download credit. Acquista Download Credits per scaricare questo Articolo in formato PDF
FrancoAngeli è membro della Publishers International Linking Association, Inc (PILA)associazione indipendente e non profit per facilitare (attraverso i servizi tecnologici implementati da CrossRef.org) l’accesso degli studiosi ai contenuti digitali nelle pubblicazioni professionali e scientifiche
Yogurt is one of the main products of dairy industry in Albania. The dairy sector is considered a priority sector by the government in the context of agriculture and rural development given also the large number of farmers and other actors who are part of this value chain. This study assesses consumer preferences for yogurt in urban areas of Tirana, Albania with special focus on food safety related certification. The paper applies conjoint choice analysis based on a face-to-face survey with 250 consumers. According to the findings, consumers prefer domestic yogurt with low fat content and with food safety certification. The results of this study provide valuable market information to dairy value chain actors and policymakers, related to yogurt market development including food product safety (and quality) certification.
Keywords:Consumer preferences, safety, yogurt, Albania, fat content
Jel codes:D12
Edvin Zhllima, Drini Imami, Elvina Merkaj, Irma Qinami, Erdit Nesturi, Consumer preferences for yogurt in Albania in "ECONOMIA AGRO-ALIMENTARE" 2/2017, pp 207-222, DOI: 10.3280/ECAG2017-002002