Titolo Rivista EXCELLENCE AND INNOVATION IN LEARNING AND TEACHING
Autori/Curatori Alessandro Ciasullo, Flavia Santoianni
Anno di pubblicazione 2017 Fascicolo 2017/1
Lingua Italiano Numero pagine 30 P. 50-79 Dimensione file 282 KB
DOI 10.3280/EXI2017-001004
Il DOI è il codice a barre della proprietà intellettuale: per saperne di più
clicca qui
Qui sotto puoi vedere in anteprima la prima pagina di questo articolo.
Se questo articolo ti interessa, lo puoi acquistare (e scaricare in formato pdf) seguendo le facili indicazioni per acquistare il download credit. Acquista Download Credits per scaricare questo Articolo in formato PDF
FrancoAngeli è membro della Publishers International Linking Association, Inc (PILA)associazione indipendente e non profit per facilitare (attraverso i servizi tecnologici implementati da CrossRef.org) l’accesso degli studiosi ai contenuti digitali nelle pubblicazioni professionali e scientifiche
This paper addresses - with the methodology of Grounded Theory - the perception that teachers have of an effective environment and of their possibilities to modify it. The study is part of the European trend to enable training programs for pre-service and in-service teachers. From the survey, teachers attribute to the environment a decisive role in influencing the student’s successful training, but only in a particular situation and condition. This creates an interpretative ambiguity on the real role of the environment. The lack of awareness can have significant repercussions in the field of education such as building for students potentially unhealthy environments.
Parole chiave:Teacher training; teaching and learning; educational environments; grounded theory; theory theory; pre-service/in-service teachers.
Alessandro Ciasullo, Flavia Santoianni, Le teorie implicite degli insegnanti in riferimento al contesto formativo sano. Un confronto tra prospettive interdisciplinari in "EXCELLENCE AND INNOVATION IN LEARNING AND TEACHING" 1/2017, pp 50-79, DOI: 10.3280/EXI2017-001004