Titolo Rivista MERCATI & COMPETITIVITÀ
Autori/Curatori Chiara Cantù, Alessandra Tzannis
Anno di pubblicazione 2016 Fascicolo 2016/4
Lingua Inglese Numero pagine 22 P. 109-130 Dimensione file 111 KB
DOI 10.3280/MC2016-004007
Il DOI è il codice a barre della proprietà intellettuale: per saperne di più
clicca qui
Qui sotto puoi vedere in anteprima la prima pagina di questo articolo.
Se questo articolo ti interessa, lo puoi acquistare (e scaricare in formato pdf) seguendo le facili indicazioni per acquistare il download credit. Acquista Download Credits per scaricare questo Articolo in formato PDF
FrancoAngeli è membro della Publishers International Linking Association, Inc (PILA)associazione indipendente e non profit per facilitare (attraverso i servizi tecnologici implementati da CrossRef.org) l’accesso degli studiosi ai contenuti digitali nelle pubblicazioni professionali e scientifiche
Ageing population and chronic diseases are main issues for the Italian Healthcare System, requiring the development of service innovations. What are the drivers to develop service innovation in healthcare? In which way service innovation, particularly teleservices, can create value in health context? What are the key actors involved in the generation of value related to healthcare service innovation? This paper discusses the case of SPIDER@Lecco which aim is to create a rehabilitation ecosystem to offer new telemedicine services. This project turns out to be interesting for its open innovation perspective. The development of innovative healthcare services requires to overcome the technology push approach adopting a collaborative approach. The collaboration among heterogeneous actors characterized by different competences outlines the Healthcare Network.
Keywords:Service Innovation, Healthcare Network, service marketing, telemedicine, drivers of value, ARA Model
Chiara Cantù, Alessandra Tzannis, The service innovation in healthcare network in "MERCATI & COMPETITIVITÀ" 4/2016, pp 109-130, DOI: 10.3280/MC2016-004007