Titolo Rivista SOCIOLOGIA DELLA COMUNICAZIONE
Autori/Curatori Aldo Grasso, Anna Sfardini
Anno di pubblicazione 2016 Fascicolo 2015/50
Lingua Italiano Numero pagine 7 P. 43-49 Dimensione file 201 KB
DOI 10.3280/SC2015-050004
Il DOI è il codice a barre della proprietà intellettuale: per saperne di più
clicca qui
Qui sotto puoi vedere in anteprima la prima pagina di questo articolo.
Se questo articolo ti interessa, lo puoi acquistare (e scaricare in formato pdf) seguendo le facili indicazioni per acquistare il download credit. Acquista Download Credits per scaricare questo Articolo in formato PDF
FrancoAngeli è membro della Publishers International Linking Association, Inc (PILA)associazione indipendente e non profit per facilitare (attraverso i servizi tecnologici implementati da CrossRef.org) l’accesso degli studiosi ai contenuti digitali nelle pubblicazioni professionali e scientifiche
In the last twenty years, the Italian television environment has changed deeply as a result of the digital revolution and the media convergence: the contemporary television is a complex phenomenon encompassing several changes in consumption practices, in textual features and in the industrial strategies of broadcasters. The essay will explore the principals dynamics that characterize the complex relationship between Tv and its audience today: the proliferation of screens and texts, the multiplicity of production and consumption practices, the variety of touchpoints to connect TV content and viewers.;
Keywords:Convergence TV, expanded TV text, brand, technology and access, extended audience
Aldo Grasso, Anna Sfardini, La televisione trasformista: come cambia la tv nell’età della convergenza in "SOCIOLOGIA DELLA COMUNICAZIONE " 50/2015, pp 43-49, DOI: 10.3280/SC2015-050004