Titolo Rivista INTERAZIONI
Autori/Curatori Ludovica Grassi
Anno di pubblicazione 2016 Fascicolo 2016/1
Lingua Italiano Numero pagine 15 P. 41-55 Dimensione file 165 KB
DOI 10.3280/INT2016-001004
Il DOI è il codice a barre della proprietà intellettuale: per saperne di più
clicca qui
Qui sotto puoi vedere in anteprima la prima pagina di questo articolo.
Se questo articolo ti interessa, lo puoi acquistare (e scaricare in formato pdf) seguendo le facili indicazioni per acquistare il download credit. Acquista Download Credits per scaricare questo Articolo in formato PDF
FrancoAngeli è membro della Publishers International Linking Association, Inc (PILA)associazione indipendente e non profit per facilitare (attraverso i servizi tecnologici implementati da CrossRef.org) l’accesso degli studiosi ai contenuti digitali nelle pubblicazioni professionali e scientifiche
L’autore analizza le diverse componenti della relazione dei genitori con gli insegnanti dei figli, cui partecipano in particolare processi d’identificazione e proiezione, di transfert e aspetti di simmetria/asimmetria. Viene considerato, inoltre, il transfert con l’istituzione scuola e approfonditi alcuni elementi attraverso un esempio clinico e l’utilizzazione di materiale filmico.;
Keywords:Genitori, insegnanti, transfert
Ludovica Grassi, Gli insegnanti nella mente dei genitori in "INTERAZIONI" 1/2016, pp 41-55, DOI: 10.3280/INT2016-001004