Titolo Rivista EDUCAZIONE SENTIMENTALE
Autori/Curatori Adelaide Baldo, Laura Mazzolari
Anno di pubblicazione 2015 Fascicolo 2015/24
Lingua Italiano Numero pagine 10 P. 141-150 Dimensione file 98 KB
DOI 10.3280/EDS2015-024009
Il DOI è il codice a barre della proprietà intellettuale: per saperne di più
clicca qui
Qui sotto puoi vedere in anteprima la prima pagina di questo articolo.
Se questo articolo ti interessa, lo puoi acquistare (e scaricare in formato pdf) seguendo le facili indicazioni per acquistare il download credit. Acquista Download Credits per scaricare questo Articolo in formato PDF
FrancoAngeli è membro della Publishers International Linking Association, Inc (PILA)associazione indipendente e non profit per facilitare (attraverso i servizi tecnologici implementati da CrossRef.org) l’accesso degli studiosi ai contenuti digitali nelle pubblicazioni professionali e scientifiche
Partendo da suggestioni iconiche riguardanti la fatica della gestazione e l’entusiasmo per la nascita, le autrici si interrogano su quale fatica debba sostenere il formatore nell’attraversare i momenti depressivi che si incontrano in un’aula di formazione. La fantasia di potenza si deve confrontare con la possibile imperfezione del risultato. Così come i possibili tratti d’invidia devono essere elaborati e trasformati nella possibilità di sognare assieme, in quello spazio mentale dove l’incontro diventa metafora della coppia amorosa, desiderante e capace di cura;
Keywords:Fatica, sognare, bellezza.
Adelaide Baldo, Laura Mazzolari, Apprendimento e generatività (dialogo tra due amiche) in "EDUCAZIONE SENTIMENTALE" 24/2015, pp 141-150, DOI: 10.3280/EDS2015-024009