Titolo Rivista EDUCATIONAL REFLECTIVE PRACTICES
Autori/Curatori Vasco D'Agnese
Anno di pubblicazione 2013 Fascicolo 2013/1
Lingua Inglese Numero pagine 16 P. 118-133 Dimensione file 184 KB
DOI 10.3280/ERP2013-001009
Il DOI è il codice a barre della proprietà intellettuale: per saperne di più
clicca qui
Qui sotto puoi vedere in anteprima la prima pagina di questo articolo.
Se questo articolo ti interessa, lo puoi acquistare (e scaricare in formato pdf) seguendo le facili indicazioni per acquistare il download credit. Acquista Download Credits per scaricare questo Articolo in formato PDF
FrancoAngeli è membro della Publishers International Linking Association, Inc (PILA)associazione indipendente e non profit per facilitare (attraverso i servizi tecnologici implementati da CrossRef.org) l’accesso degli studiosi ai contenuti digitali nelle pubblicazioni professionali e scientifiche
This article explores the relationship between critical reflection on the knowledge in Dewey’s and Bateson’s view and the third level of education. Both the authors, in fact, devote much attention to the conditions of knowledge as the foundation of educational process. The intention is to show that the reflective practice is an habit of mind which must accompany each form of educational process as a primary educational and research strategy, both in theoretical research and in its practical applications
Vasco D'Agnese, Riflessività e istruzione superiore: elementi per una lettura attraverso Dewey e Bateson in "EDUCATIONAL REFLECTIVE PRACTICES" 1/2013, pp 118-133, DOI: 10.3280/ERP2013-001009