Titolo Rivista PSICOLOGIA DI COMUNITA’
Autori/Curatori Luisa Salmaso
Anno di pubblicazione 2013 Fascicolo 2013/1
Lingua Italiano Numero pagine 9 P. 99-107 Dimensione file 804 KB
DOI 10.3280/PSC2013-001009
Il DOI è il codice a barre della proprietà intellettuale: per saperne di più
clicca qui
Qui sotto puoi vedere in anteprima la prima pagina di questo articolo.
Se questo articolo ti interessa, lo puoi acquistare (e scaricare in formato pdf) seguendo le facili indicazioni per acquistare il download credit. Acquista Download Credits per scaricare questo Articolo in formato PDF
FrancoAngeli è membro della Publishers International Linking Association, Inc (PILA)associazione indipendente e non profit per facilitare (attraverso i servizi tecnologici implementati da CrossRef.org) l’accesso degli studiosi ai contenuti digitali nelle pubblicazioni professionali e scientifiche
In questo lavoro viene presentata un’esperienza di formazione e sviluppo di una comunità scolastica, svolta mediante un progetto di narrazione multilineare. I dati quantitativi raccolti tra gli alunni coinvolti e i dati osservativi, elaborati durante l’esperienza, evidenziano l’efficacia della proposta.;
Keywords:Scuola, sviluppo di comunità, narrazione multilineare, educazione.
Luisa Salmaso, La narrazione multilineare: una proposta di metodo per la formazione e lo sviluppo di una comunità scolastica in "PSICOLOGIA DI COMUNITA’" 1/2013, pp 99-107, DOI: 10.3280/PSC2013-001009