Titolo Rivista MERCATI E COMPETITIVITÀ
Autori/Curatori Gianni Cozzi
Anno di pubblicazione 2013 Fascicolo 2012/4
Lingua Italiano Numero pagine 22 P. 147-168 Dimensione file 514 KB
DOI 10.3280/MC2012-004009
Il DOI è il codice a barre della proprietà intellettuale: per saperne di più
clicca qui
Qui sotto puoi vedere in anteprima la prima pagina di questo articolo.
Se questo articolo ti interessa, lo puoi acquistare (e scaricare in formato pdf) seguendo le facili indicazioni per acquistare il download credit. Acquista Download Credits per scaricare questo Articolo in formato PDF
FrancoAngeli è membro della Publishers International Linking Association, Inc (PILA)associazione indipendente e non profit per facilitare (attraverso i servizi tecnologici implementati da CrossRef.org) l’accesso degli studiosi ai contenuti digitali nelle pubblicazioni professionali e scientifiche
Gli scenari riguardanti la crescita della mobilità territoriale delle persone e delle merci su scala globale, in un orizzonte temporale di medio periodo (2030), concordano nell’indicare un incremento consistente dei consumi energetici e delle emissioni nocive (specie di anidride carbonica), di cui sarà responsabile il settore dei trasporti, nonostante le innovazioni tecnologiche ed organizzative che agiranno in senso contrario. Ciò premesso e documentato, l’articolo esamina i modelli maggiormente utilizzati nel marketing dei trasporti valutandone i pregi ed i limiti nell’intercettare i problemi della sostenibilità dello sviluppo in questo specifico settore di attività.;
Keywords:Sostenibilità ambientale, sostenibilità energetica, trasporti, nodi infrastrutturali, reti infrastrutturali, scenari previsivi.
Gianni Cozzi, Pregi e limiti dei modelli di marketing nell’intercettare i problemi della sostenibilità nel settore dei trasporti in "MERCATI E COMPETITIVITÀ" 4/2012, pp 147-168, DOI: 10.3280/MC2012-004009