Titolo Rivista  SOCIOLOGIA DELLA COMUNICAZIONE  
                Autori/Curatori Antonio Sofi 
                    Anno di pubblicazione 2012                 Fascicolo 2011/41-42  
                Lingua Italiano Numero pagine 30 P. 161-190 Dimensione file 3175 KB 
                DOI 10.3280/SC2011-041012 
                Il DOI è il codice a barre della proprietà intellettuale: per saperne di più
                clicca qui
            
Qui sotto puoi vedere in anteprima la prima pagina di questo articolo.
Se questo articolo ti interessa, lo puoi acquistare (e scaricare in formato pdf) seguendo le facili indicazioni per acquistare il download credit. Acquista Download Credits per scaricare questo Articolo in formato PDF
                                    FrancoAngeli è membro della Publishers International Linking Association, Inc (PILA)associazione indipendente e non profit per facilitare (attraverso i servizi tecnologici implementati da CrossRef.org) l’accesso degli studiosi ai contenuti digitali nelle pubblicazioni professionali e scientifiche
L’articolo descrive le caratteristiche delle nuove campagne elettorali "integrate" basate sull’uso di media diversi e sull’approccio narrativo, storytelling, che si dipana grazie soprattutto alle nuove tecnologie. L’articolo contiene una analisi integrata della campagna elettorale vincente del presidente della Regione Toscana Enrico Rossi, scritta da chi l’ha progettata e diretta. Una campagna che ha dimostrato che un nuovo equilibrio è possibile, che è possibile fare campagna elettorale puntando su trasparenza e contenuti, e che il web può essere un ottimo alleato di chi fa comunicazione elettorale.
Antonio Sofi, Enrico rossi presidente. Comunicazione, storytelling e nuovi media: una campagna "integrata" in "SOCIOLOGIA DELLA COMUNICAZIONE " 41-42/2011, pp 161-190, DOI: 10.3280/SC2011-041012