Titolo Rivista MERCATI E COMPETITIVITÀ
Autori/Curatori Fabio Converti, Piera Della Morte
Anno di pubblicazione 2011 Fascicolo 2011/4
Lingua Italiano Numero pagine 19 P. 81-99 Dimensione file 1204 KB
DOI 10.3280/MC2011-004007
Il DOI è il codice a barre della proprietà intellettuale: per saperne di più
clicca qui
Qui sotto puoi vedere in anteprima la prima pagina di questo articolo.
Se questo articolo ti interessa, lo puoi acquistare (e scaricare in formato pdf) seguendo le facili indicazioni per acquistare il download credit. Acquista Download Credits per scaricare questo Articolo in formato PDF
FrancoAngeli è membro della Publishers International Linking Association, Inc (PILA)associazione indipendente e non profit per facilitare (attraverso i servizi tecnologici implementati da CrossRef.org) l’accesso degli studiosi ai contenuti digitali nelle pubblicazioni professionali e scientifiche
L’attuale contesto di competizione globale, tra città, aree metropolitane, regioni economiche, sta incidendo fortemente anche sullo sviluppo di aree rurali ad alto valore paesaggistico-culturale, fino a pochi anni fa quasi del tutto escluse dai processi di territorializzazione degli investimenti. Al fine di comprendere al meglio questi inediti processi, l’autore sostiene che sia necessario formulare nuove interpretazioni critiche sul tema del marketing territoriale e sui suoi rapporti con piani e strumenti di gestione e valorizzazione di siti UNESCO caratterizzati da un alto grado di ruralità.;
Keywords:Conoscenza, rurale, valutazione, competitività, paesaggio, gestione
Fabio Converti, Piera Della Morte, Siti Unesco: Prospettive di valorizzazione dei patrimoni rurali in "MERCATI E COMPETITIVITÀ" 4/2011, pp 81-99, DOI: 10.3280/MC2011-004007