Alcune riflessioni intorno alle ragioni di questo convegno

Titolo Rivista SOCIOLOGIA DEL DIRITTO
Autori/Curatori Marco Cossutta
Anno di pubblicazione 2011 Fascicolo 2010/3
Lingua Italiano Numero pagine 9 P. 75-83 Dimensione file 308 KB
DOI 10.3280/SD2010-003005
Il DOI è il codice a barre della proprietà intellettuale: per saperne di più clicca qui

Qui sotto puoi vedere in anteprima la prima pagina di questo articolo.

Se questo articolo ti interessa, lo puoi acquistare (e scaricare in formato pdf) seguendo le facili indicazioni per acquistare il download credit. Acquista Download Credits per scaricare questo Articolo in formato PDF

Anteprima articolo

FrancoAngeli è membro della Publishers International Linking Association, Inc (PILA)associazione indipendente e non profit per facilitare (attraverso i servizi tecnologici implementati da CrossRef.org) l’accesso degli studiosi ai contenuti digitali nelle pubblicazioni professionali e scientifiche

Nell’illustrare le ragioni che hanno indotto a promuovere l’incontro della Associazione di Studi su Diritto e società (Trieste, settembre 209) sui temi della responsabilità sociale d’impresa e della comunicazione pubblica, l’autore si sofferma anzitutto sulla questione del "marchio etico", la cui auspicata istituzione da parte del legislatore nazionale lo collegherebbe alle norme promozionali. Quanto alla comunicazione giuridica, lungi dal presentarsi quale forma di comunicazione verticale, essa è partecipe della stessa formazione della norme giuridiche ove le stesse, come certa tradizione dottrinale ritiene, ritrovino nel processo il proprio filtro.;

Keywords:Marchio etico, Norme promozionali, Comunicazione giuridica, Processualità del diritto

Marco Cossutta, Alcune riflessioni intorno alle <i>ragioni</i> di questo convegno in "SOCIOLOGIA DEL DIRITTO " 3/2010, pp 75-83, DOI: 10.3280/SD2010-003005