La progettazione del prodotto nell’era della comunicazione

Titolo Rivista SOCIOLOGIA DEL LAVORO
Autori/Curatori Gianni Codega
Anno di pubblicazione 2010 Fascicolo 2009/116
Lingua Italiano Numero pagine 11 P. 9-19 Dimensione file 272 KB
DOI 10.3280/SL2009-116002
Il DOI è il codice a barre della proprietà intellettuale: per saperne di più clicca qui

Qui sotto puoi vedere in anteprima la prima pagina di questo articolo.

Se questo articolo ti interessa, lo puoi acquistare (e scaricare in formato pdf) seguendo le facili indicazioni per acquistare il download credit. Acquista Download Credits per scaricare questo Articolo in formato PDF

Anteprima articolo

FrancoAngeli è membro della Publishers International Linking Association, Inc (PILA)associazione indipendente e non profit per facilitare (attraverso i servizi tecnologici implementati da CrossRef.org) l’accesso degli studiosi ai contenuti digitali nelle pubblicazioni professionali e scientifiche

Questo saggio analizza come le imprese cerchino attualmente di realizzare dei prodotti che siano in grado di rivestire un ruolo importante sul piano comunicativo. A tale scopo, passa in rassegna quali siano le principali caratteristiche estetiche che possono essere attribuite al prodotto durante la fase della progettazione e che consentono ad esso di svolgere delle funzioni di tipo comunicativo. Successivamente, considera come tali caratteristiche possano venire amplificate dall’impresa attraverso una progettazione consapevole del packaging del prodotto.;

Keywords:Progettazione, prodotto, consumo, packaging, comunicazione, estetica

Gianni Codega, La progettazione del prodotto nell’era della comunicazione in "SOCIOLOGIA DEL LAVORO " 116/2009, pp 9-19, DOI: 10.3280/SL2009-116002