Titolo Rivista EDUCAZIONE SENTIMENTALE
Autori/Curatori Domenico Lipari
Anno di pubblicazione 2010 Fascicolo 2010/13
Lingua Italiano Numero pagine 13 P. 158-170 Dimensione file 447 KB
DOI 10.3280/EDS2010-013011
Il DOI è il codice a barre della proprietà intellettuale: per saperne di più
clicca qui
Qui sotto puoi vedere in anteprima la prima pagina di questo articolo.
Se questo articolo ti interessa, lo puoi acquistare (e scaricare in formato pdf) seguendo le facili indicazioni per acquistare il download credit. Acquista Download Credits per scaricare questo Articolo in formato PDF
FrancoAngeli è membro della Publishers International Linking Association, Inc (PILA)associazione indipendente e non profit per facilitare (attraverso i servizi tecnologici implementati da CrossRef.org) l’accesso degli studiosi ai contenuti digitali nelle pubblicazioni professionali e scientifiche
Secondo la prospettiva della "comunità di pratica", che l’articolo descrive nei suoi tratti essenziali, le dinamiche dell’organizing possono essere interpretate come processi caratterizzati dall’intreccio di tre dimensioni costituitive: quella della pratica in primo luogo, quella dell’apprendimento e, infine, quella della comunità. Emerge un punto di vista secondo cui l’apprendere trova il suo fondamento nella pratica e nelle relazioni tra gli attori implicati nella medesima pratica.;
Keywords:Comunità di pratica, apprendimento, azione, organizzazione, relazione
Domenico Lipari, La "comunità di pratica" come contesto sociale di apprendimento in "EDUCAZIONE SENTIMENTALE" 13/2010, pp 158-170, DOI: 10.3280/EDS2010-013011