Titolo Rivista CULTURE DELLA SOSTENIBILITA '
Autori/Curatori Edgar Gonzàlez-Gaudiano, -Cartea Pablo Meira
Anno di pubblicazione 2009 Fascicolo 2009/5
Lingua Italiano Numero pagine 27 P. 48-74 Dimensione file 185 KB
DOI 10.3280/CDS2009-005004
Il DOI è il codice a barre della proprietà intellettuale: per saperne di più
clicca qui
Qui sotto puoi vedere in anteprima la prima pagina di questo articolo.
Se questo articolo ti interessa, lo puoi acquistare (e scaricare in formato pdf) seguendo le facili indicazioni per acquistare il download credit. Acquista Download Credits per scaricare questo Articolo in formato PDF
FrancoAngeli è membro della Publishers International Linking Association, Inc (PILA)associazione indipendente e non profit per facilitare (attraverso i servizi tecnologici implementati da CrossRef.org) l’accesso degli studiosi ai contenuti digitali nelle pubblicazioni professionali e scientifiche
Educación y comunicación para el cambio climatico. Un punto de vista critico de los obstaculos y resistencias - Climate change has become a recurring issue not only in media, but also in common citizens’ daily life. Several phenomena - shortage and consequent high cost of food, increased vulnerability of coastal areas, desertification, etc - are ascribed to its effects. The public and political interest around climate change has reinforced the importance of environment in the national and international agenda after the silence followed to the Rio '92 Conference. Climate change presents extreme epistemological complexity because it condenses the multiple contents that scientific disciplines use to keep separated. It also calls for a new definition of environmental literacy: not a simple acquisition of information about the environment, but a process lean on a political and ethical substratum, and on a critical social practice, referring to the idea of citizenship.;
Edgar Gonzàlez-Gaudiano, -Cartea Pablo Meira, Educación y comunicación para el cambio climatico. Un punto de vista critico de los obstaculos y resistencias in "CULTURE DELLA SOSTENIBILITA '" 5/2009, pp 48-74, DOI: 10.3280/CDS2009-005004