Titolo Rivista MERCATI E COMPETITIVITÀ
Autori/Curatori Barbara Gaudenzi, Antonio Borghesi
Anno di pubblicazione 2009 Fascicolo 2009/3
Lingua Italiano Numero pagine 23 P. 117-139 Dimensione file 644 KB
DOI 10.3280/MC2009-003007
Il DOI è il codice a barre della proprietà intellettuale: per saperne di più
clicca qui
Qui sotto puoi vedere in anteprima la prima pagina di questo articolo.
Se questo articolo ti interessa, lo puoi acquistare (e scaricare in formato pdf) seguendo le facili indicazioni per acquistare il download credit. Acquista Download Credits per scaricare questo Articolo in formato PDF
FrancoAngeli è membro della Publishers International Linking Association, Inc (PILA)associazione indipendente e non profit per facilitare (attraverso i servizi tecnologici implementati da CrossRef.org) l’accesso degli studiosi ai contenuti digitali nelle pubblicazioni professionali e scientifiche
The critical role of customer relationships in the project risk analysis - The present paper describes a risk analysis approach within industrial projects, showing the evidences from a case study. The method is ‘customer centric’ analyzing how project management and project risk may be influenced, or driven, by the customer himself. This approach comprises project portfolio mapping, objectives’ definition and hence measurement and evaluation of a panel of indicators devoted to address the capability to achieve project objectives as expected by the customer. The method leads also to the analysis of critical obstacles that stand in the way of effective customer relationships.
Keywords: project management, risk management, relationship management
Parole chiave: project management, risk management, relationship management;
Barbara Gaudenzi, Antonio Borghesi, La criticità delle relazioni con i clienti-committenti nell'analisi dei rischi nei progetti industriali in "MERCATI E COMPETITIVITÀ" 3/2009, pp 117-139, DOI: 10.3280/MC2009-003007