Titolo Rivista MERCATI E COMPETITIVITÀ
Autori/Curatori Elena Cedrola
Anno di pubblicazione 2009 Fascicolo 2009/1
Lingua Italiano Numero pagine 25 P. 19-43 Dimensione file 676 KB
DOI 10.3280/MC2009-001003
Il DOI è il codice a barre della proprietà intellettuale: per saperne di più
clicca qui
Qui sotto puoi vedere in anteprima la prima pagina di questo articolo.
Se questo articolo ti interessa, lo puoi acquistare (e scaricare in formato pdf) seguendo le facili indicazioni per acquistare il download credit. Acquista Download Credits per scaricare questo Articolo in formato PDF
FrancoAngeli è membro della Publishers International Linking Association, Inc (PILA)associazione indipendente e non profit per facilitare (attraverso i servizi tecnologici implementati da CrossRef.org) l’accesso degli studiosi ai contenuti digitali nelle pubblicazioni professionali e scientifiche
Small and medium enterprises: state of the art an perspectives in Italy and Europe - The article focuses on the role attributed to the Internet by small and medium enterprises. In 2004, 2006, and 2007 the author investigated a sample of companies belonging to the main economic sectors. Regarding 2007, the watching also covered a sample of European companies in order to identify similarities and differences. The empirical evidence lead to a scenario studded with lights and shadows. The lights concerns the improvements achieved, and are mainly related to the structure of web sites, relationship, and the presentation of products. The shadows relate to some elements of the Internet marketing mix (distribution, communication and pricing), and are also connected to the strategic guidelines of the enterprises. Keywords: Internet, Internet marketing mix, small and medium enterprises, Italy, Europe, empirical research.;
Elena Cedrola, Internet per le piccole e medie imprese: potenzialità e stato dell'arte in Italia e in Europa in "MERCATI E COMPETITIVITÀ" 1/2009, pp 19-43, DOI: 10.3280/MC2009-001003