Titolo Rivista MERCATI E COMPETITIVITÀ
Autori/Curatori Edoardo Fornari, Sebastiano Grandi
Anno di pubblicazione 2008 Fascicolo 2008/3
Lingua Italiano Numero pagine 26 P. 133-158 Dimensione file 112 KB
DOI
Il DOI è il codice a barre della proprietà intellettuale: per saperne di più
clicca qui
Qui sotto puoi vedere in anteprima la prima pagina di questo articolo.
Se questo articolo ti interessa, lo puoi acquistare (e scaricare in formato pdf) seguendo le facili indicazioni per acquistare il download credit. Acquista Download Credits per scaricare questo Articolo in formato PDF
FrancoAngeli è membro della Publishers International Linking Association, Inc (PILA)associazione indipendente e non profit per facilitare (attraverso i servizi tecnologici implementati da CrossRef.org) l’accesso degli studiosi ai contenuti digitali nelle pubblicazioni professionali e scientifiche
The role and management of industrial innovation in channel processes - A note The purpose of this paper is to discuss the role and management of Product Innovation on the value creation process in distributive channel. In the first part the paper aims to point out, through the analysis of the Italian market, the consistency of new products performance in Fast Moving Consumer Goods sector and their contribution on market growth. In the second part the paper discusses the efficacy of the access regulation mechanism (listing fees) of new industrial products in retail assortment. Keywords: product innovation, retail assortment, listing fees, new product management, channel relationships.;
Edoardo Fornari, Sebastiano Grandi, Il ruolo e la gestione dell'innovazione industriale nei processi di filiera in "MERCATI E COMPETITIVITÀ" 3/2008, pp 133-158, DOI: