Titolo Rivista SOCIOLOGIA DEL LAVORO
Autori/Curatori Lorenzo Morri
Anno di pubblicazione 2008 Fascicolo 2008/111
Lingua Italiano Numero pagine 17 P. 167-183 Dimensione file 78 KB
DOI
Il DOI è il codice a barre della proprietà intellettuale: per saperne di più
clicca qui
Qui sotto puoi vedere in anteprima la prima pagina di questo articolo.
Se questo articolo ti interessa, lo puoi acquistare (e scaricare in formato pdf) seguendo le facili indicazioni per acquistare il download credit. Acquista Download Credits per scaricare questo Articolo in formato PDF
FrancoAngeli è membro della Publishers International Linking Association, Inc (PILA)associazione indipendente e non profit per facilitare (attraverso i servizi tecnologici implementati da CrossRef.org) l’accesso degli studiosi ai contenuti digitali nelle pubblicazioni professionali e scientifiche
Csr’s ethical-semantic dimension. A research about employees social expectations of business Standing out from usual discussions concerned with best practices of corporate social responsibility or fairness in a multi-stakeholder model, this paper is going to achieve another point of view. It is intended to explore the so-called Csr’s ethical-semantic dimension. This formulation denotes productions of sense that cover social expectations of business action. Here the subject to be inquired is employees as a stakeholder, i.e. holder of values, desires and demands on corporate life. So, what I try to understand about it is the possible correlation between occupational classes and different schemes of expectations; moreover, the possible circulation of a common sense on Csr among different occupational classes.;
Lorenzo Morri, La dimensione etico-semantica della Rsi. Una ricerca sulle attese sociali dei lavoratori verso l’impresa in "SOCIOLOGIA DEL LAVORO " 111/2008, pp 167-183, DOI: