Mutamenti di significato del turismo e nuovi rapporti tra impresa e territorio

Titolo Rivista SOCIOLOGIA DEL LAVORO
Autori/Curatori Asterio Savelli
Anno di pubblicazione 2008 Fascicolo 2008/111
Lingua Italiano Numero pagine 16 P. 151-166 Dimensione file 65 KB
DOI
Il DOI è il codice a barre della proprietà intellettuale: per saperne di più clicca qui

Qui sotto puoi vedere in anteprima la prima pagina di questo articolo.

Se questo articolo ti interessa, lo puoi acquistare (e scaricare in formato pdf) seguendo le facili indicazioni per acquistare il download credit. Acquista Download Credits per scaricare questo Articolo in formato PDF

Anteprima articolo

FrancoAngeli è membro della Publishers International Linking Association, Inc (PILA)associazione indipendente e non profit per facilitare (attraverso i servizi tecnologici implementati da CrossRef.org) l’accesso degli studiosi ai contenuti digitali nelle pubblicazioni professionali e scientifiche

Meaning changes in tourism and new connections between territory and enterpriseResearch on tourists’ motivations and attitudes in Riviera Romagnola put into evidence that individuals are no more influenced from particular senses of belonging to a class or a cetus; they tend to follow more ephemeral orientations and belongings, which are connected to some elective groups. Today, tourist choice is more articulated and less predictable than before. This trend implies a new challenge for tourist entrepreneurs; most of them began to work in a mass tourism context, and now they feel alone, without any orientation model. In this contribution, we want to show some results of a research we did about local tourist entrepreneurs, in order to focus on how they perceive such change, and how they are planning some strategies to accomplish the new demand trends; at the same time, the research considers how entrepreneurs’ strategies are keeping or developing a corporate social responsibility for the local community.;

Asterio Savelli, Mutamenti di significato del turismo e nuovi rapporti tra impresa e territorio in "SOCIOLOGIA DEL LAVORO " 111/2008, pp 151-166, DOI: