Consumi e etica in prospettiva sociologica, per una teoria del consumo responsabile

Titolo Rivista SOCIOLOGIA DEL LAVORO
Autori/Curatori Roberta Paltrinieri
Anno di pubblicazione 2008 Fascicolo 2008/111
Lingua Italiano Numero pagine 9 P. 101-109 Dimensione file 53 KB
DOI
Il DOI è il codice a barre della proprietà intellettuale: per saperne di più clicca qui

Qui sotto puoi vedere in anteprima la prima pagina di questo articolo.

Se questo articolo ti interessa, lo puoi acquistare (e scaricare in formato pdf) seguendo le facili indicazioni per acquistare il download credit. Acquista Download Credits per scaricare questo Articolo in formato PDF

Anteprima articolo

FrancoAngeli è membro della Publishers International Linking Association, Inc (PILA)associazione indipendente e non profit per facilitare (attraverso i servizi tecnologici implementati da CrossRef.org) l’accesso degli studiosi ai contenuti digitali nelle pubblicazioni professionali e scientifiche

Consumption and ethics in a sociological perspective, for a theory of responsible consumptionCorporate social responsibility and ethical behaviours of consumers are two aspects of the same process which is here defined like a progressive moralization of the market. This allows to talk about a culture of responsibility in which we can replace the relations between State, market and civil society and it takes us to think over a wider meaning of responsible citizenship.;

Roberta Paltrinieri, Consumi e etica in prospettiva sociologica, per una teoria del consumo responsabile in "SOCIOLOGIA DEL LAVORO " 111/2008, pp 101-109, DOI: