Titolo Rivista SOCIOLOGIA DEL LAVORO
Autori/Curatori Nico Stehr
Anno di pubblicazione 2008 Fascicolo 2007/108
Lingua Italiano Numero pagine 12 P. 43-54 Dimensione file 64 KB
DOI
Il DOI è il codice a barre della proprietà intellettuale: per saperne di più
clicca qui
Qui sotto puoi vedere in anteprima la prima pagina di questo articolo.
Se questo articolo ti interessa, lo puoi acquistare (e scaricare in formato pdf) seguendo le facili indicazioni per acquistare il download credit. Acquista Download Credits per scaricare questo Articolo in formato PDF
FrancoAngeli è membro della Publishers International Linking Association, Inc (PILA)associazione indipendente e non profit per facilitare (attraverso i servizi tecnologici implementati da CrossRef.org) l’accesso degli studiosi ai contenuti digitali nelle pubblicazioni professionali e scientifiche
This essay offers general observations of the ways in which markets and their major groups of actors have been treated primarily in economic history in the last century. This includes a brief discussion of what Nico Steher refers to as morally coded markets. He displays this in a form of questions pertains in the market the conduct of contemporize advanced societies. This essay also deals with ideas that speak of a fundamental yet gradual transformation of markets in modern societies. By discussing the major social process that accounts for a distinctive trend towards a moralization of European markets. This essay also examines the impact of that globalization has had on the moralization of these markets.;
Nico Stehr, Il ruolo dei consumatori nella moralizzazione dei mercati in "SOCIOLOGIA DEL LAVORO " 108/2007, pp 43-54, DOI: