Titolo Rivista COMUNICAZIONE POLITICA
Autori/Curatori Rosanna De Rosa
Anno di pubblicazione 2006 Fascicolo 2006/1
Lingua Italiano Numero pagine 17 P. 75-91 Dimensione file 122 KB
DOI
Il DOI è il codice a barre della proprietà intellettuale: per saperne di più
clicca qui
Qui sotto puoi vedere in anteprima la prima pagina di questo articolo.
Se questo articolo ti interessa, lo puoi acquistare (e scaricare in formato pdf) seguendo le facili indicazioni per acquistare il download credit. Acquista Download Credits per scaricare questo Articolo in formato PDF
FrancoAngeli è membro della Publishers International Linking Association, Inc (PILA)associazione indipendente e non profit per facilitare (attraverso i servizi tecnologici implementati da CrossRef.org) l’accesso degli studiosi ai contenuti digitali nelle pubblicazioni professionali e scientifiche
The article explores the main characteristics of the blogs and the reasons that make them so interesting for the social sciences. The author focuses on their possibility both to influence the political action and to determine the constitution of a new public sphere. Nevertheless, the limits of the system are as many as the advantages. It is necessary to underline these constraints, as they contribute to establish both the main theoretical framework of the phenomenon and the conditions of its institutionalization. The answer to the main question of the article can the blogosphere constitute a new public sphere? can’t be but necessarily hypothetical.;
Rosanna De Rosa, Weblog e processi di formazione dell'opinione pubblica in "COMUNICAZIONE POLITICA" 1/2006, pp 75-91, DOI: