Titolo Rivista  SOCIOLOGIA DELLA COMUNICAZIONE  
                Autori/Curatori Roberto Cipriani 
                    Anno di pubblicazione 2005                 Fascicolo 2005/37  
                Lingua Italiano Numero pagine 4 P.  Dimensione file 17 KB 
                DOI  
                Il DOI è il codice a barre della proprietà intellettuale: per saperne di più
                clicca qui
            
Qui sotto puoi vedere in anteprima la prima pagina di questo articolo.
Se questo articolo ti interessa, lo puoi acquistare (e scaricare in formato pdf) seguendo le facili indicazioni per acquistare il download credit. Acquista Download Credits per scaricare questo Articolo in formato PDF
                                    FrancoAngeli è membro della Publishers International Linking Association, Inc (PILA)associazione indipendente e non profit per facilitare (attraverso i servizi tecnologici implementati da CrossRef.org) l’accesso degli studiosi ai contenuti digitali nelle pubblicazioni professionali e scientifiche
There are many examples of globalization. Fundamentalism, for instance, is a way of communication and globalization of religions. But local phenomena are very different. Therefore the periphery is where the management of communication and globalization takes place. Another specific issue concerns the de-ideologization of politics, with no distinction between left and right side of belonging and behaviour. But the most relevant effect is the globalization of poverty, not coming from money deregulation but from market rules and consumerism.
Roberto Cipriani, Comunicazione e globalizzazione. Una premessa in "SOCIOLOGIA DELLA COMUNICAZIONE " 37/2005, pp , DOI: