Titolo Rivista SOCIOLOGIA DEL LAVORO
Autori/Curatori Mauro Ferraresi
Anno di pubblicazione 2006 Fascicolo 2004/93
Lingua Italiano Numero pagine 8 P. Dimensione file 20 KB
DOI
Il DOI è il codice a barre della proprietà intellettuale: per saperne di più
clicca qui
Qui sotto puoi vedere in anteprima la prima pagina di questo articolo.
Se questo articolo ti interessa, lo puoi acquistare (e scaricare in formato pdf) seguendo le facili indicazioni per acquistare il download credit. Acquista Download Credits per scaricare questo Articolo in formato PDF
FrancoAngeli è membro della Publishers International Linking Association, Inc (PILA)associazione indipendente e non profit per facilitare (attraverso i servizi tecnologici implementati da CrossRef.org) l’accesso degli studiosi ai contenuti digitali nelle pubblicazioni professionali e scientifiche
Consumption research in IULM University Italian sociology used to suffer both methodological and ethical critics. But this discipline has recently developed alliances with semiotics, anthropology, semantics, useful for gaining new methodological strengths and credibility One of the most important consequences is the growing importance of sociosemiotics that considers as not pertinent the distinction among social phenomena and textual phenomena. Therefore is possible to consider as a sort of text also the consumption. And this is important if one wish to put under an olistic view and on same level for example consumption behavior, lay outs, colors, lights, furniture of a shopping center. That is what is happening in IULM University as prove the following papers.;
Mauro Ferraresi, La ricerca sui consumi all'Università Iulm in "SOCIOLOGIA DEL LAVORO " 93/2004, pp , DOI: