Titolo Rivista SOCIOLOGIA DEL LAVORO
Autori/Curatori Egeria Di Nallo
Anno di pubblicazione 2006 Fascicolo 2004/93
Lingua Italiano Numero pagine 11 P. Dimensione file 30 KB
DOI
Il DOI è il codice a barre della proprietà intellettuale: per saperne di più
clicca qui
Qui sotto puoi vedere in anteprima la prima pagina di questo articolo.
Se questo articolo ti interessa, lo puoi acquistare (e scaricare in formato pdf) seguendo le facili indicazioni per acquistare il download credit. Acquista Download Credits per scaricare questo Articolo in formato PDF
FrancoAngeli è membro della Publishers International Linking Association, Inc (PILA)associazione indipendente e non profit per facilitare (attraverso i servizi tecnologici implementati da CrossRef.org) l’accesso degli studiosi ai contenuti digitali nelle pubblicazioni professionali e scientifiche
Consumption as experiential area An innovative and interdisciplinary reading of consumption is provided, with the specific aim of enriching both sociology and marketing. According to Niklas Luhmann’s theory of social systems, today’s society does not have a pyramidal structure anymore and is characterized by functional differentiation. In order to understand consumption, it is therefore necessary to focus on consumer processes and so-called ‘meeting points’. Contrary to economic and sociological traditions, great importance is then attached to consumption, defined as the main ‘experiential area’. In this perspective, today’s society corresponds to the society of consumption, where consumption has symbolic, relational, and ethical connotations.;
Egeria Di Nallo, Il consumo come area esperienziale in "SOCIOLOGIA DEL LAVORO " 93/2004, pp , DOI: