Una sola cosa per volta: Issues e immagine nella campagna presidenziale Usa 2004

Titolo Rivista COMUNICAZIONE POLITICA
Autori/Curatori Cristian Vaccari
Anno di pubblicazione 2005 Fascicolo 2005/1
Lingua Italiano Numero pagine 25 P. Dimensione file 191 KB
DOI
Il DOI è il codice a barre della proprietà intellettuale: per saperne di più clicca qui

Qui sotto puoi vedere in anteprima la prima pagina di questo articolo.

Se questo articolo ti interessa, lo puoi acquistare (e scaricare in formato pdf) seguendo le facili indicazioni per acquistare il download credit. Acquista Download Credits per scaricare questo Articolo in formato PDF

Anteprima articolo

FrancoAngeli è membro della Publishers International Linking Association, Inc (PILA)associazione indipendente e non profit per facilitare (attraverso i servizi tecnologici implementati da CrossRef.org) l’accesso degli studiosi ai contenuti digitali nelle pubblicazioni professionali e scientifiche

La campagna elettorale per le presidenziali negli Stati Uniti ha visto a confronto due strategie molto diverse. Quella del presidente in carica, finalizzata a enfatizzare l’importanza della guerra al terrorismo e la leadership e affidabilità del presidente. Quella dello sfidante, che ha cercato di tenere insieme temi di politica interna e di politica estera, ha posto l’accento soprattutto sulla competenza del candidato Democratico e sui risultati negativi dell’amministrazione. L’esito del voto ha premiato l’incumbent in quanto la maggior parte dell’elettorato non ha riscontrato nel corso della campagna elettorale sufficienti ragioni per sostituire un presidente che, seppure non popolarissimo, godeva comunque ancora della fiducia di una quota sufficiente di elettori;

Cristian Vaccari, Una sola cosa per volta: Issues e immagine nella campagna presidenziale Usa 2004 in "COMUNICAZIONE POLITICA" 1/2005, pp , DOI: