Titolo Rivista SOCIOLOGIA DELLA COMUNICAZIONE
Autori/Curatori Fabio Giglietto
Anno di pubblicazione 2005 Fascicolo 2004/35-36
Lingua Italiano Numero pagine 33 P. Dimensione file 125 KB
DOI
Il DOI è il codice a barre della proprietà intellettuale: per saperne di più
clicca qui
Qui sotto puoi vedere in anteprima la prima pagina di questo articolo.
Se questo articolo ti interessa, lo puoi acquistare (e scaricare in formato pdf) seguendo le facili indicazioni per acquistare il download credit. Acquista Download Credits per scaricare questo Articolo in formato PDF
FrancoAngeli è membro della Publishers International Linking Association, Inc (PILA)associazione indipendente e non profit per facilitare (attraverso i servizi tecnologici implementati da CrossRef.org) l’accesso degli studiosi ai contenuti digitali nelle pubblicazioni professionali e scientifiche
L’eLearning is for Universities a chance and a challenge that must be faced. But several experimental tests lead in the last 8-10 years, and the well-known advanced maturity of the market ask for higher degree of quality that allows to leave the logic of experimentation to enter the logic of service. At the same time notebook, Internet, wi-fi, mobile phones and multimedia presentations enter the daily life of students and professors modifying the traditional learning environment and its actors. Little attention has been given to the research about this phenomenon. The No Paper Project idea was born from this consideration. This article shows the results of an empirical research lead by an ethnographical methodology about the use of personal computer and Web wireless technologies in university and domestic environment.;
Fabio Giglietto, No paper project. Consumo, comunicazione e tecnologie per l'apprendimento in "SOCIOLOGIA DELLA COMUNICAZIONE " 35-36/2004, pp , DOI: