Titolo Rivista COMUNICAZIONE POLITICA
Autori/Curatori Mario Rodriguez
Anno di pubblicazione 2004 Fascicolo 2004/1
Lingua Italiano Numero pagine 10 P. Dimensione file 51 KB
DOI
Il DOI è il codice a barre della proprietà intellettuale: per saperne di più
clicca qui
Qui sotto puoi vedere in anteprima la prima pagina di questo articolo.
Se questo articolo ti interessa, lo puoi acquistare (e scaricare in formato pdf) seguendo le facili indicazioni per acquistare il download credit. Acquista Download Credits per scaricare questo Articolo in formato PDF
FrancoAngeli è membro della Publishers International Linking Association, Inc (PILA)associazione indipendente e non profit per facilitare (attraverso i servizi tecnologici implementati da CrossRef.org) l’accesso degli studiosi ai contenuti digitali nelle pubblicazioni professionali e scientifiche
This article analyses the consequences of Berlusconi’s political career on a political communication level. Its most obvious feature is the cult of personality, present in both political culture and practices. Ten years after Forza Italia was founded, those electoral marketing techniques, which in 1994 were employed for the first time, are now common praxis. Nevertheless, precisely when political communication is highly dominated by technology and professional expertise, its social and interactive dimension also emerges. Consequently, in order to comprehend the post-Berlusconi phenomenon, one must analyse how television messages are first received and then filtered through personal experience. specifically, it is necessary, according to the author, to recognise that the attention is shifted from communication to relation.;
Mario Rodriguez, Conferme e novità: il dopo Berlusconi è già iniziato in "COMUNICAZIONE POLITICA" 1/2004, pp , DOI: