Il prosciutto nell'economia dei prodotti tipici europei

Titolo Rivista ECONOMIA AGRO-ALIMENTARE
Autori/Curatori Fausto Cantarelli
Anno di pubblicazione 2002 Fascicolo 2002/2
Lingua Italiano Numero pagine 39 P. Dimensione file 121 KB
DOI
Il DOI è il codice a barre della proprietà intellettuale: per saperne di più clicca qui

Qui sotto puoi vedere in anteprima la prima pagina di questo articolo.

Se questo articolo ti interessa, lo puoi acquistare (e scaricare in formato pdf) seguendo le facili indicazioni per acquistare il download credit. Acquista Download Credits per scaricare questo Articolo in formato PDF

Anteprima articolo

FrancoAngeli è membro della Publishers International Linking Association, Inc (PILA)associazione indipendente e non profit per facilitare (attraverso i servizi tecnologici implementati da CrossRef.org) l’accesso degli studiosi ai contenuti digitali nelle pubblicazioni professionali e scientifiche

The production of Parma DOP ham began many years ago, but such a high dimension was reached only twenty five yers ago, when the demand is increased together with the consumer’s capacity of expediture. Today in the district of Langhirano there are two lines of production: the first is that one of the Dop ham branded Parma, with 9 millions of pieces per year, and the other one, that refers to imported and smaller hams, which are then exported, after seasonig, at very lower prices to make easier their sale on foreign markets. The ham’s market trend is favourable all over Europe, so the perspectives for those countries, that produce salted and seasoned ham, the Mediterranean countries, such as Spain, which is the first producer with 30 millions of pieces, and Italy, the second, with 28 millions of pieces, are very good.

Fausto Cantarelli, Il prosciutto nell'economia dei prodotti tipici europei in "ECONOMIA AGRO-ALIMENTARE" 2/2002, pp , DOI: