Cinque anni di prove d'accesso a Verona: un confronto con le esperienze di altri atenei

Titolo Rivista DiPAV - QUADERNI
Autori/Curatori Giuseppe Favretto, Raffaele Antonelli, Cristina Maria Rappagliosi
Anno di pubblicazione 2003 Fascicolo 2002/4
Lingua Italiano Numero pagine 10 P. Dimensione file 229 KB
DOI
Il DOI è il codice a barre della proprietà intellettuale: per saperne di più clicca qui

Qui sotto puoi vedere in anteprima la prima pagina di questo articolo.

Se questo articolo ti interessa, lo puoi acquistare (e scaricare in formato pdf) seguendo le facili indicazioni per acquistare il download credit. Acquista Download Credits per scaricare questo Articolo in formato PDF

Anteprima articolo

FrancoAngeli è membro della Publishers International Linking Association, Inc (PILA)associazione indipendente e non profit per facilitare (attraverso i servizi tecnologici implementati da CrossRef.org) l’accesso degli studiosi ai contenuti digitali nelle pubblicazioni professionali e scientifiche

Since 1995 till the present day, various Faculties of the University of Ve-rona have found a valid support structure in the Docimologico Centre for the predisposition of tests, the formulation of data, and the assessment of final results. Similarly to other universities, the total admission score has been deter-mined through different considerations, on the basis of the maturity score, or that obtained in the selection test. As far as the making of the test itself is concerned, other tests comprising useful measures of both attitude capacity and cultural competence have been used. For certain selections, the tests have been combined with spe-cific questions designed to test particular disciplinary knowledge. Since 1999, some Faculties have introduced for students a compulsory sel-fevaluation test, not affecting the students' enrolment, but in order for the admission test to be an instrument of self-orientation.;

Giuseppe Favretto, Raffaele Antonelli, Cristina Maria Rappagliosi, Cinque anni di prove d'accesso a Verona: un confronto con le esperienze di altri atenei in "DiPAV - QUADERNI" 4/2002, pp , DOI: