Libri di Management, finanza, marketing, operations, HR

La ricerca ha estratto dal catalogo 3598 titoli

Autori:

Malcolm S. Knowles, Elwood F. Holton III, Richard A Swanson

Titolo: Quando l'adulto impara

Andragogia e sviluppo della persona

Sommario:

Un’opera classica, aggiornata da due autorità nel settore della formazione e dello sviluppo delle risorse umane, che mostra come, per migliorare il processo di apprendimento dell’adulto, siano necessari nuovi metodi sintonizzati sulle capacità e gli obiettivi dei discenti. Il testo offre inoltre strumenti operativi quali il Questionario sull’orientamento personale verso l’apprendimento degli adulti e la Guida alla diagnosi e alla pianificazione delle competenze fondamentali.

Codice libro:

cod. 25.6

Autori:

Neil Rackham

Titolo: Le vendite complesse

Strategie e tecniche per trattare con profitto vendite di prodotti e servizi ad elevato valore

Sommario:

Scritto in modo semplice, ricco di casi, il libro illustra concretamente come condurre a buon fine trattative per la vendita di prodotti e servizi ad elevato valore (ad esempio, vendite di prodotti industriali, impianti, forniture di servizi, vendite a grandi clienti...).

Codice libro:

cod. 100.244

Autori:

Consuelo Casula

Titolo: I porcospini di Schopenhauer

Come progettare e condurre un gruppo di formazione di adulti

Sommario:

Quali sono gli aspetti cognitivi, comportamentali, emotivi, lucidi e valoriali di cui deve tener conto un conduttore di gruppi di formazione? Come fare a utilizzare gli interventi dei partecipanti? Come facilitare l'ascolto, la comprensione e l'apprendimento?

Codice libro:

cod. 561.177

Autori:

Heinz M. Goldmann

Titolo: L'arte di vendere

Manuale per venditori di ogni livello

Sommario:

Aggiornata con le più recenti tecniche, la nuova edizione del "Goldmann" un vero e proprio classico sull’argomento; il volume sulle vendite più letto al mondo

Codice libro:

cod. 1060.16

Sommario:

Il volume – la nuova edizione di un successo editoriale ventennale – offre un contributo alla comprensione delle attività che impegnano il formatore nelle organizzazioni lavorative. Accanto a temi quali la preparazione di una lezione, la creazione e la presentazione di slide, la gestione delle obiezioni, sono affrontate nuove problematiche: come gestire l’ansia e il tempo; l’atteggiamento da tenere mentre si insegna; come gestire situazioni di conflitto, ecc.

Codice libro:

cod. 25.12

Autori:

Maurizio Castagna

Titolo: Role playing, autocasi ed esercitazioni psicosociali

Come insegnare comportamenti interpersonali

Sommario:

Un quadro di riferimento concettuale ed operativo per chi desidera approfondire le proprie conoscenze sulle modalità d'impiego delle più diffuse metodologie didattiche destinate alla formazione sui comportamenti organizzativi.

Codice libro:

cod. 25.2.2

Autori:

Harald Ege

Titolo: Mobbing

Conoscerlo per vincerlo

Sommario:

Formatori, consulenti, responsabili delle risorse umane, professionisti ed operatori del sociale troveranno in questo libro un valido strumento per la conoscenza e la gestione del Mobbing e dei conflitti organizzativi sul lavoro. Mobbizzati e semplici interessati ne apprezzeranno soprattutto l'impronta discorsiva ed i validi suggerimenti comportamentali.

Codice libro:

cod. 1481.55

Sommario:

Un agile ed esauriente manuale introduttivo alle logiche e ai metodi del visual merchandising in questo settore, così fortemente sollecitato a realizzare sostanziali guadagni di funzionalità e di produttività commerciale. Ricco di riferimenti concreti a farmacie di ogni tipo e dimensione nelle diverse realtà di mercato.

Codice libro:

cod. 345.36

Sommario:

Un quadro coerente e rigoroso dello sviluppo delle risorse umane. Un contributo sia per gli studiosi interessati ad approfondire il quadro teorico a sostegno delle applicazioni diagnostiche in psicologia del lavoro, sia per le direzioni aziendali e i consulenti.

Codice libro:

cod. 100.472

Autori:

Consuelo Casula

Titolo: Giardinieri, principesse, porcospini

Metafore per l'evoluzione personale e professionale

Sommario:

Questo libro si rivolge a chi desidera imparare a costruire metafore da dedicare ai suoi pazienti, ai suoi allievi, ai suoi collaboratori, e, più genericamente, ai suoi amici. Si rivolge anche a chi è convinto che le metafore siano uno strumento privilegiato per inviare messaggi evolutivi all’inconscio collaborativo dell’ascoltatore, e vuole affinare la capacità di costruirle e di porgerle. Conselo Casula è l’autrice del fortunato I porcospini di Schopenhauer, un autentico best seller tra i volumi di management recenti con oltre 20.000 copie vendute.

Codice libro:

cod. 561.249