Libri di Management, finanza, marketing, operations, HR

La ricerca ha estratto dal catalogo 3537 titoli

Elwood N. Chapman

L'ABC della vendita!

Per i negozianti, commessi, titolari d'agenzia, promotori, agenti d'affari, venditori, rappresentanti

Il primo libro da leggere se si vuole iniziare un lavoro nel campo delle vendite. Molto pratico e operativo, brillante e divertente, risponde a tutte le domande dei neo-venditori. Scritto per quanti non hanno un’esperienza di vendita, insegna in modo semplice i segreti della vendita di successo.

cod. 564.38

Phillip E. Bozek

Comunicare con efficacia

50 regole pratiche per migliorare riunioni, documenti, presentazioni

Come scrivere una lettera commerciale, redigere un rapporto, tenere una presentazione di vendita, guidare una riunione… In 50 rapide regole, le tecniche e le idee per una comunicazione di successo: per raggiungere gli obiettivi desiderati, convincere gli altri, dimostrare la propria professionalità, dare un’immagine di sé forte.

cod. 564.7

Federico Nenzioni

Professione segretaria

Come sviluppare le giuste capacità e sensibilità per gestire con successo tutte le situazioni


Le abilità che occorrono oggi ad una brava segretaria per rappresentare al meglio la propria azienda e dare più forza e vigore alla propria azione.

cod. 1060.93

Lloyd C. Finch

Il responsabile del customer service

Un manuale per ricoprire con successo la posizione più dinamica e delicata della funzione commerciale

Un libro che approfondisce i diversi aspetti del lavoro del RCS e il suo ruolo nell’assicurare un servizio al cliente di qualità. Presenta metodologie sistematiche e soluzioni operative per sviluppare la professionalità e migliorare la performance. Una guida d’autoformazione ricchissima di esercizi.

cod. 564.89

Michele Trevisan, Massimo Pegoraro

Retail design

Progettare la shopping experience

Il volume presenta la figura del retail designer, una professione che ha come obiettivo la definizione di nuovi linguaggi di comunicazione commerciale e di nuove forme di coinvolgimento dei consumatori. Il libro presenta: uno spaccato sulla conoscenza del mercato (motivazioni dei consumatori, competitors, valori del brand, influenze culturali); le regole fondamentali per una corretta progettazione degli spazi retail; l’analisi di due categorie di spazi retail: un retail store monomarca (il Diesel store di New Bond st. a Londra) e un department store (Selfridges a Birmingham).

cod. 84.1

Angelo Novello

La vendita emotiva

Come vendere facendo leva sulle emozioni

Un libro nuovo e originale che affronta la trattativa e la negoziazione attraverso lo studio e l’analisi delle emozioni. Solo il venditore che comprende questi processi infatti riesce a creare velocemente il clima giusto, e a favorire i processi di scelta del cliente!

cod. 1060.170

Uno strumento utile per gli studenti dei corsi di Statistica Aziendale o affini, per corsi di formazione professionale o master sulla qualità, e per quanti si trovano a utilizzare le analisi grafiche come strumenti di monitoraggio, analisi e comunicazione e ad applicare il controllo statistico di qualità nelle diverse fasi (non esclusivamente produttive) dei processi aziendali.

cod. 367.64

David Cariani

Le 6 cose che un capo deve saper fare

Strumenti manageriali per i capi intermedi

Un libro per tutti coloro che hanno un ruolo di manager intermedio all’interno della propria organizzazione: capi reparto, capi area, capi turno, capi linea, capi vendita, responsabili di ufficio, capi cabina, supervisor, team leader... Uno strumento prezioso per affrontare la sfida di essere un capo autorevole e riconosciuto (sia dai propri collaboratori sia dai propri responsabili).

cod. 2001.97

Henry Mintzberg

Il lavoro manageriale in pratica

Quello che i manager fanno e quello che possono fare meglio

Il lavoro manageriale, di Henry Mintzberg, è considerato uno dei più importanti e influenti testi di management degli ultimi anni. Un vero e proprio must per ogni manager. In questo nuovo volume l’autore ha voluto distillare l’essenza del suo pensiero in un libro più snello, operativo, orientato all’azione. Mintzberg affronta qui in modo estremamente diretto alcuni dei nodi problematici che da tempo sono considerati cruciali per il manager.

cod. 100.815