Libri di Management, finanza, marketing, operations, HR

La ricerca ha estratto dal catalogo 3565 titoli

Autori:

Edoardo Luigi Gambel

Titolo: Manuale del manager e del consigliere di amministrazione

Cosa deve conoscere il consigliere di amministrazione, l'imprenditore, il manager in merito alla gestione aziendale

Sommario:

In Italia operano circa 500.000 consiglieri di amministrazione, milioni sono gli imprenditori e managers. Molti conoscono le norme societarie e fiscali, ma non tutti hanno un’ottima relazione con la visione organizzativa dell’impresa. Questo manuale vuole aiutare l’imprenditore, il consigliere di amministrazione, il manager a conoscere i pilastri dell’impresa e ad assumere ragionate decisioni.

Codice libro:

cod. 1060.184

Autori:

Federico Renzo Grayeb

Titolo: Il leader consapevole

I tre anelli di una leadership vincente

Sommario:

“Il testo di Federico Renzo sulla leadership consapevole è un promemoria ragionato dell’obiettivo verso cui i leader, o gli aspiranti leader, dovrebbero tendere… l’autore sfida i modelli manageriali consolidati, ormai troppo rigidi e insufficienti, ad affrontare le sfide che ci riserva il futuro” (Ken O´Donnell, membro della Oxford Leadership Academy)

Codice libro:

cod. 632.23

Autori:

Pamela Fuller, Mark Murphy, Anne Chow

Titolo: Unconscious Bias Una guida per i leader

Comprendere i Bias per liberare il nostro potenziale

Sommario:

Una guida attuale e indispensabile per comprendere e superare i pregiudizi sul posto di lavoro. Ideale per ogni manager che voglia comprendere e superare le proprie idee preconcette. Unconscious Bias non mostra solo come ogni pregiudizio sia il risultato di scorciatoie mentali (il prodotto di personali simpatie e idiosincrasie), ma fornisce più di trenta strumenti per imparare a lasciarli alle spalle.

Codice libro:

cod. 1796.381

Autori:

Stephen R. Covey

Titolo: Le 7 regole per avere successo

The 7 Habits of Highly Effective People

Sommario:

The 7 Habits of Highly Effective People di Stephen R. Covey è sicuramente uno dei classici più longevi della letteratura manageriale. Apparso per la prima volta 30 anni fa, il testo mantiene la sua forza e la sua saggezza, che appaiono oggi, in un mondo incerto e in veloce trasformazione, ancora più significative. In questa nuova edizione viene proposto con una revisione integrale (curata direttamente da FranklinCovey Italia) e con aggiunte originali e integrazioni di Sean Covey.

Codice libro:

cod. 1796.153.2

Autori:

Riccarda Zezza

Titolo: Cura
Sommario:

Che cosa vuol dire cura in ambito lavorativo? Che differenza fa se ci prendiamo cura gli uni degli altri sul lavoro? E soprattutto: i manager sanno prendersi cura? Quali sono i risultati della cura sul lavoro? Quali sono le conseguenze della sua assenza?

Codice libro:

cod. 77.8

Autori:

Joe Weston

Titolo: Gentilezza impetuosa: dal conflitto al confronto

Istruzioni coraggiose per una trasformazione globale

Sommario:

Come possiamo affrontare le persone prepotenti senza cadere nello stesso atteggiamento? Come possiamo promuovere una trasformazione sociale e culturale senza acuire le tensioni o far danni? Come possiamo prenderci cura di noi stessi, accrescere la nostra libertà d’azione individuale e diventare più resilienti e realizzati in un’epoca in cui sembra più difficile riuscirci? Questo libro traccia un percorso in vari step finalizzato a dirigere l’umanità verso una storia nuova e dinamica, fondata sulla speranza.

Codice libro:

cod. 1420.1.233

Autori:

Jessica Barker

Titolo: Principi di cyber security

Gestire i rischi e proteggersi dalle minacce

Sommario:

In un mondo sempre più digitale, proteggersi dagli attacchi informatici è fondamentale e il primo passo per ottenere dei risultati efficaci è comprendere le basi della cyber security. È ciò che invita fare questo testo, che spiega in modo chiaro come mantenere al sicuro le informazioni, evitare di diventare obiettivi facili e difendere individui, organizzazioni e reti istituzionali. In questa nuova edizione, trovano spazio tematiche oggi sempre più rilevanti, quali i deepfake, l’intelligenza artificiale e la tecnologia blockchain.

Codice libro:

cod. 400.13

Sommario:

Rivolto principalmente a organizzazioni impegnate nella gestione di musei, biblioteche, teatri, festival, eventi, spazi, progetti e processi culturali, indipendentemente da dimensione e configurazione, questo libro è un prezioso strumento di supporto per studenti, consulenti e quanti si occupano professionalmente di temi legati alla gestione delle arti e della cultura.

Codice libro:

cod. 1059.56

Autori:

Raffaele Gaito

Titolo: Guida pratica al marketing della generosità

Coccolare le persone in un mondo in cui tutti urlano

Sommario:

Scritto da uno dei divulgatori più seguiti in materia di marketing, business e intelligenza artificiale, questo libro ci mostra che esiste un modo nuovo di fare marketing, un approccio genuino, etico, e soprattutto generoso. Un modo di comunicare e vendere che mette le persone al centro, ma sul serio, non come semplice cliché.

Codice libro:

cod. 1060.356

Autori:

Riccardo Giorgio Zuffo

Titolo: Riflessività e coaching

Paradigmi professionali tra Digital Era e Soggettività

Sommario:

La Riflessività è un fattore centrale nel Business Coaching e nello sviluppo di una managerialità sostenibile nei grandi cambiamenti epocali indotti dalla rivoluzione digitale. Con una chiave di lettura originale, questo volume intende proporre uno strumento, una metodologia, una concezione che può aiutare tanto i coach e i manager quanto i giovani laureati a confrontarsi con le attuali complessità di questo mondo.

Codice libro:

cod. 2001.185