Books about MANAGEMENT, FINANCE, MARKETING, OPERATIONS, HR

The search has found 3556 titles

Edoardo Luigi Gambel

Manuale del manager e del consigliere di amministrazione

Cosa deve conoscere il consigliere di amministrazione, l'imprenditore, il manager in merito alla gestione aziendale

In Italia operano circa 500.000 consiglieri di amministrazione, milioni sono gli imprenditori e managers. Molti conoscono le norme societarie e fiscali, ma non tutti hanno un’ottima relazione con la visione organizzativa dell’impresa. Questo manuale vuole aiutare l’imprenditore, il consigliere di amministrazione, il manager a conoscere i pilastri dell’impresa e ad assumere ragionate decisioni.

cod. 1060.184

Pamela Fuller, Mark Murphy, Anne Chow

Unconscious Bias Una guida per i leader

Comprendere i Bias per liberare il nostro potenziale

Una guida attuale e indispensabile per comprendere e superare i pregiudizi sul posto di lavoro. Ideale per ogni manager che voglia comprendere e superare le proprie idee preconcette. Unconscious Bias non mostra solo come ogni pregiudizio sia il risultato di scorciatoie mentali (il prodotto di personali simpatie e idiosincrasie), ma fornisce più di trenta strumenti per imparare a lasciarli alle spalle.

cod. 1796.381

Stephen R. Covey

Le 7 regole per avere successo

The 7 Habits of Highly Effective People

The 7 Habits of Highly Effective People di Stephen R. Covey è sicuramente uno dei classici più longevi della letteratura manageriale. Apparso per la prima volta 30 anni fa, il testo mantiene la sua forza e la sua saggezza, che appaiono oggi, in un mondo incerto e in veloce trasformazione, ancora più significative. In questa nuova edizione viene proposto con una revisione integrale (curata direttamente da FranklinCovey Italia) e con aggiunte originali e integrazioni di Sean Covey.

cod. 1796.153.2

Elwood N. Chapman

L'ABC della vendita!

Per i negozianti, commessi, titolari d'agenzia, promotori, agenti d'affari, venditori, rappresentanti

Il primo libro da leggere se si vuole iniziare un lavoro nel campo delle vendite. Molto pratico e operativo, brillante e divertente, risponde a tutte le domande dei neo-venditori. Scritto per quanti non hanno un’esperienza di vendita, insegna in modo semplice i segreti della vendita di successo.

cod. 564.38

Phillip E. Bozek

Comunicare con efficacia

50 regole pratiche per migliorare riunioni, documenti, presentazioni

Come scrivere una lettera commerciale, redigere un rapporto, tenere una presentazione di vendita, guidare una riunione… In 50 rapide regole, le tecniche e le idee per una comunicazione di successo: per raggiungere gli obiettivi desiderati, convincere gli altri, dimostrare la propria professionalità, dare un’immagine di sé forte.

cod. 564.7

Federico Nenzioni

Professione segretaria

Come sviluppare le giuste capacità e sensibilità per gestire con successo tutte le situazioni


Le abilità che occorrono oggi ad una brava segretaria per rappresentare al meglio la propria azienda e dare più forza e vigore alla propria azione.

cod. 1060.93

Lloyd C. Finch

Il responsabile del customer service

Un manuale per ricoprire con successo la posizione più dinamica e delicata della funzione commerciale

Un libro che approfondisce i diversi aspetti del lavoro del RCS e il suo ruolo nell’assicurare un servizio al cliente di qualità. Presenta metodologie sistematiche e soluzioni operative per sviluppare la professionalità e migliorare la performance. Una guida d’autoformazione ricchissima di esercizi.

cod. 564.89

Michele Trevisan, Massimo Pegoraro

Retail design

Progettare la shopping experience

Il volume presenta la figura del retail designer, una professione che ha come obiettivo la definizione di nuovi linguaggi di comunicazione commerciale e di nuove forme di coinvolgimento dei consumatori. Il libro presenta: uno spaccato sulla conoscenza del mercato (motivazioni dei consumatori, competitors, valori del brand, influenze culturali); le regole fondamentali per una corretta progettazione degli spazi retail; l’analisi di due categorie di spazi retail: un retail store monomarca (il Diesel store di New Bond st. a Londra) e un department store (Selfridges a Birmingham).

cod. 84.1

John Ilich

Come condurre una trattativa

I 10 errori da non commettere mai, i trabocchetti da schivare, le tecniche per chiudere sempre buoni accordi

Gli ingredienti e le tecniche con cui costruire o migliorare il proprio comportamento in ogni trattativa! Un manuale operativo del negoziatore, scritto da uno dei più noti esperti americani di negoziazione, che analizza i dieci errori più comuni e costosi in questo campo e indica come evitarli.

cod. 109.8

Angelo Novello

La vendita emotiva

Come vendere facendo leva sulle emozioni

Un libro nuovo e originale che affronta la trattativa e la negoziazione attraverso lo studio e l’analisi delle emozioni. Solo il venditore che comprende questi processi infatti riesce a creare velocemente il clima giusto, e a favorire i processi di scelta del cliente!

cod. 1060.170