
La comprensione della falsa credenza nello sviluppo normale e patologico
cod. 1305.67
La ricerca ha estratto dal catalogo 265 titoli
La comprensione della falsa credenza nello sviluppo normale e patologico
cod. 1305.67
Partendo dalle illuminanti intuizioni di John Bowlby, attraverso le più recenti e contemporanee ricerche di neurobiologia e genetica del comportamento, il testo ripercorre ed esplora l’effetto regolativo nel bambino delle interazioni di cura e della separazione dalla madre.
cod. 1240.352
Questo libro vuole indagare questi aspetti controversi della comunicazione pubblicitaria e dei suoi effetti sui bambini, partendo da una considerazione attenta e mirata della psicologia dello sviluppo e dell'età evolutiva.
cod. 241.2.5
cod. 1250.13
cod. 1520.140
cod. 1250.51
Guida al trattamento degli errori e delle difficoltà di lettura in "cattivi" lettori
cod. 1305.23
L’umanizzazione sanitaria è un ambito multidisciplinare e questo libro intende fornire al lettore vari spunti di riflessione teorica e applicativa in un contesto sanitario particolarmente importante e delicato, quello rivolto ai pazienti in età evolutiva. Il volume propone alcuni contributi declinati attraverso le diverse sensibilità che alcuni settori scientifico disciplinari della psicologia possono offrire.
cod. 1375.9
Alcune considerazioni teoriche sul tema dell’attaccamento, della costruzione della relazione e della socialità nello sviluppo cognitivo ed emotivo del bambino. Il volume presenta alcune esperienze in cui gli aspetti creativi inerenti il gioco e la dimensione sociale sono in grado di favorire il benessere dei genitori e un più armonico sviluppo del bambino, tenendo conto della narrativa dei bambini rispetto ai ruoli familiari.
cod. 1240.344
Sviluppo, patologia e riabilitazione della funzione visiva nel bambino
cod. 1222.101