Libri di Formazione

La ricerca ha estratto dal catalogo 276 titoli

Gian Carlo Cocco

L'apprendimento come vantaggio competitivo

Time to mind: la valorizzazione delle competenze d'impresa per l'innovazione

L’apprendimento come vantaggio competitivo (time to mind) è la leva essenziale per competere nei mercati globalizzati che richiedono continua innovazione. Questo volume spiega cosa i capi d’azienda debbono fare per salvaguardare e valorizzare questo patrimonio professionale.

cod. 614.2

Filippo Ferrari

Neofiti e inserimento in azienda

Una guida per la tutorship dei neoinseriti nelle organizzazioni

Una rassegna aggiornata delle problematiche connesse all'inserimento delle nuove risorse umane e le indicazioni per applicare in azienda tale modello: cioè le caratteristiche e le modalità di utilizzo di schede, griglie, guide che possono aiutare chi, all’interno dell’organizzazione, si fa carico di seguire il percorso di inserimento della nuova risorsa.

cod. 561.281

Judith Pinnock

La scala di corda.

Strumenti per un giovane formatore

Il libro tratta della formazione d’aula e degli altri compiti, legati alla formazione, che possono essere affidati a giovani formatori, specialmente se inseriti in piccole società di consulenza o di formazione. Un tono divulgativo, fresco e diretto e, al tempo stesso, seriamente riflessivo, affiancato da una rigorosa chiarezza espositiva e da un salutare pragmatismo, ne caratterizzano le pagine, incardinate sulle esperienze professionali, di studio e di vita dell’autrice.

cod. 25.2.3