Libri di Tecniche di vendita. Telemarketing

La ricerca ha estratto dal catalogo 114 titoli

Autori:

Roberto Gasparetti

Titolo: Comunicazione consuasiva.

Tecniche di persuasione consapevole

Sommario:

Capire quello che le persone hanno in mente; andar loro incontro dando loro ciò che vogliono; soddisfare le loro esigenze: questo è, in sintesi, il percorso descritto in questa nuova edizione del volume in modo divertente, leggero, ironico. Frutto di anni e anni di esperienza sul campo, il libro è una lettura facile, diretta, ma allo stesso tempo stimolante e ricca di esempi, approfondimenti, giochi e test; con un taglio che consente di mirare di volta in volta a ciò che più interessa.

Codice libro:

cod. 1796.288

Sommario:

I fondamentali da padroneggiare nel ciclo di vendita: da come usare frasi a effetto (per catturare l’attenzione del potenziale cliente) a come fare domande che svelino i bisogni reali del cliente… L’edizione italiana si è avvalsa della collaborazione di un curatore esperto nel settore inside sales, che ha integrato i contenuti elaborando esercizi specifici per il mercato italiano.

Codice libro:

cod. 1060.192

Autori:

Daniele Trevisani

Titolo: Negoziazione interculturale

Comunicazione oltre le barriere culturali. Dalle relazioni interne sino alle trattative internazionali

Sommario:

Fare business in un contesto internazionale richiede la capacità di negoziare all’interno di culture diverse. Questo libro spiega come sviluppare la capacità di comunicare oltre le barriere culturali.

Codice libro:

cod. 100.595

Autori:

Roberto Romiti, Romina Romiti, Daniela Marotti

Titolo: Fare affari al telefono (risparmiando tempo e benzina)

Discobus (Discovering Business). Un metodo più efficace nel campo della vendita e della consulenza finanziaria (ad uso di bancari, consulenti e promotori finanziari, private bankers, agenti assicurativi)

Sommario:

Il volume aiuta gli operatori del mondo di banca, finanza e assicurazioni a effettuare un utilizzo più efficace, innovativo e redditizio dello strumento telefonico. Viene proposta una metodologia di telefonata più moderna che aiuta l’operatore a effettuare una prima esplorazione del cliente proprio attraverso il telefono, limitando così allo stretto indispensabile le visite di persona, fonte di dispersione di tempo e denaro. Il manuale aiuta a superare quella naturale ritrosia a porre domande al telefono, nel timore di violare una certa privacy del cliente, quando invece questi spesso si dimostra più che disponibile a raccontare di sé e a esporre a un attento ascoltatore le sue reali esigenze, che consentiranno di porre in atto successivi colloqui di persona più mirati a proporre prodotti/servizi più idonei a soddisfare il cliente.

Codice libro:

cod. 1060.154

Autori:

Roberto Gasparetti

Titolo: Ipnocomunicazione®.

Come diventare un comunicatore ipnotico

Sommario:

Un metodo di comunicazione conversazionale che inserisce in un percorso persuasivo elementi propri dell’ipnosi al fine di rendere più piacevole la conversazione stimolando delle emozioni. Nella vendita di un prodotto o servizio, l’interlocutore riceve una vera e propria anticipazione emozionale come se stesse già usando il vostro prodotto/servizio. Con questo metodo si può arrivare solo a una ipnosi “leggera”: benessere nell’ascoltarvi, nelle sensazioni piacevoli che emozioni pertinenti evocano.

Codice libro:

cod. 1060.280

Sommario:

Il preventivo o l’offerta (in alcuni casi anche il cosiddetto “studio di fattibilità”), è lo strumento più importante nella vendita. Questo libro è l’unico che ne approfondisce tutti gli aspetti, con argomenti relativi a comunicazione, marketing, tecniche di vendita ma anche grafica, contabilità dei costi, pricing e business writing.

Codice libro:

cod. 210.10

Autori:

Pierpaolo Peretti Griva, Silvio Trombetta

Titolo: Aumentare le vendite con la self-efficacy.

Un approccio innovativo al miglioramento delle prestazioni commerciali

Sommario:

Pensato per chi ha un ruolo commerciale e vuole ottenere risultati eccellenti nella vendita e nella gestione di un team di venditori, questo libro propone un approccio al miglioramento della prestazione commerciale basato sul potenziamento del senso di autoefficacia, quello che lo psicologo Albert Bandura ha definito “self-efficacy”.

Codice libro:

cod. 1060.268

Autori:

Frank M. Scheelen, Gaetano Nino Vitolla

Titolo: Come conquistare il cliente.

Il metodo Success Insights® per eccellere in qualsiasi negoziazione

Sommario:

Il volume illustra un metodo che consente di assicurare i migliori risultati nei processi di negoziazione nel modo più facile e veloce.  Vi aiuterà comprendere meglio come le persone pensano, sentono e agiscono. Entrerete più facilmente in sintonia con gli altri, per ottenere risultati di reciproca soddisfazione (win/win).

Codice libro:

cod. 1796.224

Autori:

Chiara Scortegagna, Martino Gonnelli, Andrea Corsi

Titolo: You are welcome.

Vendere in negozio ai clienti di tutto il mondo

Sommario:

Un libro assolutamente unico nel suo genere: per imparare a vendere i prodotti, gli accessori e il fashion made in Italy, ricordandosi che accogliere correttamente è il primo passo per vendere. Attraverso brevi e divertenti racconti tratti dall’esperienza diretta e reale, esercizi pratici e incursioni un po’ sfacciate tra le tradizioni dei vari popoli, il libro offre un supporto operativo a coloro che sono e saranno, quotidianamente, a contatto con clienti provenienti da ogni parte del mondo.

Codice libro:

cod. 1060.270

Autori:

Alessio Pasquini

Titolo: Empathic selling.

Ascoltare le emozioni del cliente e ottimizzare le vendite. Una guida rivoluzionaria

Sommario:

Questa guida offre un viaggio completo e dettagliato alla scoperta della dimensione empatica della vendita e fornisce i criteri applicativi di un nuovo rivoluzionario approccio che sta cambiando totalmente le modalità d’interazione venditore-cliente. Le conquiste della neuroscienza spalancano infatti nuove opportunità di esplorazione del rapporto interpersonale tra i ruoli, facilitando la costruzione di una relazione stabile e gratificante con i propri clienti.

Codice libro:

cod. 1060.165