Books about New Marketing, Web Marketing

The search has found 127 titles

Authors:

Daniel Rowles

Title: Digital branding

La guida completa e dettagliata su strategie, tattiche, strumenti e misurazioni

Sumamry:

Il volume propone un modello solido, approfondito e aggiornato per la pianificazione di una strategia di digital branding, la costruzione di una brand identity, la selezione degli opportuni canali di marketing e la misurazione dell’efficacia delle campagne promozionali online, includendo numerosi casi studio. Un testo per tutti i marketer e i brand strategist che desiderano potenziare la presenza online del proprio brand, ma anche per studenti in formazione e giovani professionisti.

Book code:

cod. 640.42

Authors:

Alessandro Prunesti

Title: Social media e comunicazione di marketing

Presidiare la Rete, costruire relazioni e acquisire clienti innovando l'esperienza utente

Sumamry:

La nuova edizione (totalmente rinnovata) di un volume per i marketing men che debbono capire come funziona oggi l’ecosistema dei social media. Offre una vera e propria roadmap per utilizzare i social media e riuscire così a presidiare il mercato, creare relazioni efficaci con i target di riferimento, rafforzare la reputazione e acquisire nuovi clienti.

Book code:

cod. 1065.36

Authors:

Title: Brand Reloading

Nuove strategie per comunicare, rappresentare e raccontare la marca

Sumamry:

Il concetto di branding si trova oggi sull’orlo di una crisi d’identità: per incontrare le esigenze di consumatori sempre più imprevedibili e volubili conduce un’esistenza continuamente in bilico tra il mondo off e il mondo on line. Affiancando considerazioni teoriche ed esempi concreti il testo mostra come sia giunto il momento di attivare un innovativo approccio: il brand reloading.

Book code:

cod. 244.49

Authors:

Jacopo Pasquini, Simone Giomi, Maria Cristina Caratozzolo

Title: UX Designer

Progettare l'esperienza digitale tra marketing, brand experience e design

Sumamry:

Quella dello User Experience Designer è fra le professioni più richieste del digitale, sia per consulenze sia come figura da inserire nelle aziende. Questo testo definisce e inquadra la professione dello UX Designer in modo sintetico, ma completo ed efficace, descrivendo tanto le conoscenze di base, quanto le competenze pratiche e specifiche, raccontate con esempi e casi sul metodo di lavoro e sulle tecniche più utilizzate.

Book code:

cod. 28.11

Authors:

Raffaele Gaito

Title: Growth Hacking Mindset

Non esiste innovazione senza sperimentazione

Sumamry:

In un’epoca in cui il digitale cambia le regole del gioco di continuo e i trend nascono e muoiono in una manciata di mesi, solo chi sperimenta riesce a sopravvivere. Non si tratta più solo di crescita, ma di evoluzione e di trasformazione. Con l’obiettivo di stimolare qualche domanda scomoda e di rompere un po’ di schemi, questo libro guiderà il lettore nel mondo della sperimentazione, dell’analisi dei dati e del pensiero laterale.

Book code:

cod. 100.900

Authors:

Title: Marketing digitale

Paradigmi e strumenti

Sumamry:

Carolina Guerini, docente ed esperta internazionale di marketing, e Federica Fornaciari, docente e professional di digital marketing e comunication, guidano il lettore in un percorso di analisi dei nuovi paradigmi del marketing e degli strumenti del digital marketing. Un testo tra la formazione universitaria e quella professionale, adatto agli studenti di marketing e ai professionisti di settore, per una visione completa concettuale e operativa del digital marketing.

Book code:

cod. 1059.45

Authors:

Marco Lombardi

Title: Keeping advertising burning

Ideas and techniques to flame logic into magic

Sumamry:

Keeping Advertising Burning is a great occasion to rediscover the extraordinary and eternal modernity of advertising’s language, also through the masters’ legacy. It’s a manual full of epiphanies, to regain a solid and shared culture of communication planning, and of creative tools and methods, useful in the evolving digital scenario. This volume aims to provide a practical support to students as well as specialised professionals in every field of the construction of communication: copywriter, art director, content designer and whoever may be involved in the development of advertising contents.

Book code:

cod. 244.69

Authors:

Antonio Perfido

Title: Conversation Designer

Progettare esperienze memorabili con l'AI conversazionale

Sumamry:

Il Conversation Designer è una professione in forte ascesa nello scenario digitale, una figura versatile e dalle ampie competenze (copy, UX design, scienze cognitive e tecnologia) che riveste un ruolo di rilievo nel progettare relazioni tra persone, marche e organizzazioni nelle conversazioni uomo-macchina. Il volume, dal taglio molto pratico, si rivolge ad un pubblico eterogeneo per studi ed esperienze, offrendo spunti e suggerimenti per (ri)pensare il proprio futuro lavorativo.

Book code:

cod. 28.33

Authors:

Chiara Cantù

Title: Marketing innovation

Il ruolo del transformative marketing per un’innovazione digitale e responsabile

Sumamry:

Attraverso l’analisi di casi e testimonianze, e grazie a un taglio pragmatico, il testo vuole proporre, a studenti di marketing e responsabili aziendali, dei percorsi di digitalizzazione e sviluppo responsabile in cui l’innovazione di marketing è stata in grado di supportare il marketing dell’innovazione.

Book code:

cod. 1066.6

Authors:

Marco Lombardi, Mindshare

Title: Strategia in pubblicità

Dall'intelligenza, la magia

Sumamry:

La pubblicità è oggi costruita su dati e tecnologia ma non può esserne dominata. Web e mobile hanno sconvolto il principio della comunicazione ma il gioco mantiene molte delle regole classiche. Come destreggiarsi? Completezza, semplicità, pragmatismo, numerosità dei casi e profondità teorica fanno di questo volume – qui proposto in una nuova edizione – un riferimento sicuro nella complessa realtà odierna della comunicazione: una straordinaria occasione di formazione per i giovani e di aggiornamento per i professionisti.

Book code:

cod. 270.8.1