Libri di Testi generali, marketing strategico, piani marketing

La ricerca ha estratto dal catalogo 189 titoli

Questo volume, nato come testo per corsi di formazione manageriale e ora presentato in una nuova edizione, è una guida semplice ma completa della teoria e delle tecniche di marketing. Si divide in 4 parti: dallo sviluppo logico alle applicazioni aziendali ed ai piani operativi. Le innovazioni di questa 7a edizione riguardano 3 nuovi capitoli: il marketing laterale; il marketing nella nuova dimensione; la risoluzione dei problemi e la customer satisfaction.

cod. 562.19

Mauro Cavallone

Oltre la fidelizzazione

Il marketing nell'era della complessità

Oggi va studiato un marketing specifico, settoriale, alla base di ogni strategia aziendale e basato su un altissimo grado di conoscenza del cliente. Testando questo modello su un ampio campione di società di servizi (e più specificatamente quello dei servizi bancari e assicurativi), l'autore ne offre un supporto pratico e operativo di applicazione.

cod. 100.436

Antonio Foglio

Obiettivo competitività

Come competere, vincere e crescere con la concorrenza

Una guida pratica, sistematica e completa che guida passa a passo il lettore attraverso tutte le fasi che caratterizzano il processo di marketing competitivo: dall’analisi competitiva al posizionamento, dalle strategie alle tattiche sul prezzo, dalla promozione al controllo della concorrenza. Con un ricco apparato di utilità disponibili on line.

cod. 100.616

Filiberto Tartaglia

Estetica del terziario.

Bellezza, benessere e felicità della vita come fondamenti del marketing ritrovato

L’estetica del terziario è un nuovo approccio ai comportamenti di consumo. i presenta come evoluzione (quasi) logica del marketing dei servizi, ma anche come paradigma complessivo per descrivere e interpretare le nuove forme di offerta di valore per il cliente.

cod. 1481.126

Giorgio Gandellini, Simone Garroni, Alfonso Pace

Il nuovo marketing strategico.

Concetti e strumenti integrati per lo sviluppo del piano di marketing

Con 2 floppy disk 3,5 con applicativi Lotus 1,2,3. Il volume si indirizza a quanti già abbiano una certa dimestichezza con il marketing di base e desiderino migliorare le proprie capacità di analisi coll'impiego del foglio elettronico e del personal computer.

cod. 100.271

Luigi Di Stasi

Il marketing

Guida pratica per attuare un piano di marketing

Questo libro vi fornirà uno schema chiaro, conciso e vi insegnerà in modo facile e pratico tutto quanto dovete sapere: cosa è e cosa non è il marketing: quali sono le 4 fasi del processo di marketing; i 4 fattori del marketing-mix; come si attua un piano di marketing; l'organizzazione; il net-marketing.

cod. 564.106

Savino Chiariello

Marketing.

Elementi essenziali e innovativi

Un prezioso manuale per imparare rapidamente il marketing, realizzato con un approccio semplice e pragmatico. Destinato ai giovani (che per qualificarsi hanno la necessità ineludibile di "attrezzarsi" con le conoscenze essenziali, quali il PC, l’inglese e appunto il marketing) e a un largo pubblico di professionisti e piccoli imprenditori.

cod. 562.89