Libri di Testi generali, marketing strategico, piani marketing

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Autori:

Donald G. Cyr, Douglas A. Gray

Titolo: Marketing per le piccole e medie imprese

Guida pratica per aumentare i vostri utili e avere clienti più soddisfatti

Sommario:

Il marketing nelle piccole-medie imprese è completamente diverso da quello nelle grandi società. Il volume illustra passo passo come analizzare il mercato, identificare il comportamento dei consumatori, sviluppare il prodotto, stabilirne il prezzo, pubblicizzarlo, portarlo al cliente, costruire un vantaggio competitivo.

Codice libro:

cod. 562.69

Sommario:

Questo volume, nato come testo per corsi di formazione manageriale e ora presentato in una nuova edizione, è una guida semplice ma completa della teoria e delle tecniche di marketing. Si divide in 4 parti: dallo sviluppo logico alle applicazioni aziendali ed ai piani operativi. Le innovazioni di questa 7a edizione riguardano 3 nuovi capitoli: il marketing laterale; il marketing nella nuova dimensione; la risoluzione dei problemi e la customer satisfaction.

Codice libro:

cod. 562.19

Autori:

Mauro Cavallone

Titolo: Oltre la fidelizzazione

Il marketing nell'era della complessità

Sommario:

Oggi va studiato un marketing specifico, settoriale, alla base di ogni strategia aziendale e basato su un altissimo grado di conoscenza del cliente. Testando questo modello su un ampio campione di società di servizi (e più specificatamente quello dei servizi bancari e assicurativi), l'autore ne offre un supporto pratico e operativo di applicazione.

Codice libro:

cod. 100.436

Autori:

Antonio Foglio

Titolo: Obiettivo competitività

Come competere, vincere e crescere con la concorrenza

Sommario:

Una guida pratica, sistematica e completa che guida passa a passo il lettore attraverso tutte le fasi che caratterizzano il processo di marketing competitivo: dall’analisi competitiva al posizionamento, dalle strategie alle tattiche sul prezzo, dalla promozione al controllo della concorrenza. Con un ricco apparato di utilità disponibili on line.

Codice libro:

cod. 100.616

Autori:

Filiberto Tartaglia

Titolo: Estetica del terziario.

Bellezza, benessere e felicità della vita come fondamenti del marketing ritrovato

Sommario:

L’estetica del terziario è un nuovo approccio ai comportamenti di consumo. i presenta come evoluzione (quasi) logica del marketing dei servizi, ma anche come paradigma complessivo per descrivere e interpretare le nuove forme di offerta di valore per il cliente.

Codice libro:

cod. 1481.126

Autori:

Giorgio Gandellini, Simone Garroni, Alfonso Pace

Titolo: Il nuovo marketing strategico.

Concetti e strumenti integrati per lo sviluppo del piano di marketing

Sommario:

Con 2 floppy disk 3,5 con applicativi Lotus 1,2,3. Il volume si indirizza a quanti già abbiano una certa dimestichezza con il marketing di base e desiderino migliorare le proprie capacità di analisi coll'impiego del foglio elettronico e del personal computer.

Codice libro:

cod. 100.271

Autori:

Luigi Di Stasi

Titolo: Il marketing

Guida pratica per attuare un piano di marketing

Sommario:

Questo libro vi fornirà uno schema chiaro, conciso e vi insegnerà in modo facile e pratico tutto quanto dovete sapere: cosa è e cosa non è il marketing: quali sono le 4 fasi del processo di marketing; i 4 fattori del marketing-mix; come si attua un piano di marketing; l'organizzazione; il net-marketing.

Codice libro:

cod. 564.106

Autori:

Savino Chiariello

Titolo: Marketing.

Elementi essenziali e innovativi

Sommario:

Un prezioso manuale per imparare rapidamente il marketing, realizzato con un approccio semplice e pragmatico. Destinato ai giovani (che per qualificarsi hanno la necessità ineludibile di "attrezzarsi" con le conoscenze essenziali, quali il PC, l’inglese e appunto il marketing) e a un largo pubblico di professionisti e piccoli imprenditori.

Codice libro:

cod. 562.89