Libri di Sviluppo manageriale

La ricerca ha estratto dal catalogo 200 titoli

Autori:

Kerry Patterson, Joseph Grenny, Ron McMillan, Al Switzler

Titolo: Conversazioni cruciali.

Strumenti per comunicare in modo efficace quando più serve

Sommario:

Un best seller internazionale, da anni ai primi posti nelle classifiche di vendita di Amazon. Alla base di un programma di formazione per executive ora promosso ed erogato anche in Italia, il volume fornisce gli strumenti per gestire le interazioni comunicative più importanti della vita di ognuno di noi.

Codice libro:

cod. 1796.230

Autori:

Monica Fabris, Emma Villa

Titolo: Risorse sovraumane.

Autoritratto dei manager italiani di oggi

Sommario:

Chi sono i manager italiani di oggi? Possiamo ancora descriverli come individualisti, egoisti, interessati solo al potere e ai soldi? Le testimonianze autorevoli che accompagnano il testo creano un ponte tra l’evoluzione dei manager e i mutamenti del contesto politico ed economico, alimentando interrogativi consegnati a un pubblico composto di figure manageriali, ma anche di un più vasto spettro di addetti ai lavori.

Codice libro:

cod. 1420.1.162

Autori:

Angelo Mandruzzato, Vessillo Valentinis

Titolo: Alla ricerca dell'eccellenza comportamentale.

Un modello per il miglioramento continuo di aziende e professionisti

Sommario:

Gli autori propongono un percorso verso l’eccellenza, intesa come miglioramento continuo degli atteggiamenti mentali (mindset) e dei comportamenti degli individui dell’azienda. Arricchito di due casi studio, uno aziendale e uno riguardante un libero professionista, il testo ne dimostra operativamente la reale fattibilità.

Codice libro:

cod. 1065.110

Autori:

Richard Farson, Ralph Keyes

Titolo: Vince chi fa più errori

Il paradosso dell'innovazione

Sommario:

Questo libro è un piccolo gioiello, ricco d’idee originali, conciso e stimolante. Richard Farson è l'autore (sempre per FrancoAngeli) del bestseller Il management per paradossi. Modelli di leadership per il XXI secolo giunto alla 4a edizione).

Codice libro:

cod. 1796.151

Autori:

Vittorio D'Amato

Titolo: Management 3.0

Il manifesto e le nuove competenze per un Manager 3.0

Sommario:

Il management e la leadership, così come li conosciamo sono giunti al capolinea! Il libro propone il profilo delle nuove competenze che il Manager 3.0 deve possedere per gestire il presente, creare il futuro e costruire organizzazioni dove le persone siano realmente i principali stakeholder.

Codice libro:

cod. 100.820

Autori:

Robert C. Pozen

Titolo: Come essere produttivi

Raggiungere i risultati in minor tempo con il metodo di Harvard

Sommario:

Non un manuale di gestione del tempo, ma uno strumento per determinare gli obiettivi, dare priorità a quelli più significativi, raggiungere una conoscenza più profonda di noi stessi e dell’organizzazione in cui lavoriamo. Un testo per tutti, perché tutti siamo accomunati dal bisogno di soddisfazione e di buon equilibrio tra vita professionale e familiare.

Codice libro:

cod. 1796.272

Autori:

Titolo: Dodici passi per ottenere ciò che vuoi.

Sfruttando al massimo la tua intelligenza

Sommario:

Vuoi migliorare la tua vita? Senti il bisogno di evolvere? Impara a sviluppare le capacità del pensiero con il metodo dei 12 passi. Il metodo “12 passi” integra lettura, esercizi, ricerca web, applicazione pratica, per avere risultati visibili e misurabili.

Codice libro:

cod. 355.1

Autori:

Giulia Cornoldi

Titolo: Le 6 emozioni sul lavoro

Viverle, riconoscerle e utilizzarle per avere successo

Sommario:

Immagina di essere in riunione e di avere davanti una persona cui hai proposto qualcosa. Ti guarda e sorride. Potresti quindi pensare che è soddisfatto. Ma subito dopo aggrotta la fronte impercettibilmente. Cosa è successo? Come fare a capire le sue emozioni? E tu come potresti reagire?

Codice libro:

cod. 1796.259

Autori:

Julian Birkinshaw

Titolo: Reinventare il management

Per ottenere risultati con scelte più intelligenti

Sommario:

“Una lettura d’obbligo per tutti i manager” Gary Hamel. Dimostra in modo convincente che molti dei maggiori problemi economici che l’Occidente sta attraversando possono essere ricondotti ad un fallimento del management. Ma spiega anche come debba (e possa) essere reinventato! Thinkers 50, la più importante classifica in questo campo, ha segnalato per il 2013 Julian Birkinshaw tra i più influenti esperti di management al mondo.

Codice libro:

cod. 100.814