Come gestire l'ansia sociale nei rapporti di lavoro.
Migliorare le relazioni con clienti, collaboratori e capi
Il libro aiuta il lettore a comprendere l’azione delle proprie spinte interne, che lo conducono a fare ciò che, razionalmente, considera spesso inadeguato. Si tratta in pratica di imparare a gestire la propria ansia sociale, causa primaria dei nostri comportamenti aggressivi e passivi. Nel testo si spiega a manager, professional, operatori di call center, commerciali e a chiunque opera in un’organizzazione, come agire, neutralizzando gli effetti dell’ansia sociale, nelle principali occasioni in cui essa può presentarsi e dispiegare i propri effetti negativi: nel rapporto capo-collaboratori, nelle riunioni, durante le presentazioni di lavoro, nel rapporto con il cliente nella vendita e nell’assistenza di front-line, ecc. Silvio Trombetta affianca la Direzione del Personale e la Direzione dello Sviluppo Organizzativo nella gestione e nello sviluppo delle risorse umane e delle organizzazioni alla MIDA.
Edizione a stampa
18,00
Edizione a stampa
18,00
Pagine: 160
ISBN: 9788846482686
Edizione: 4a ristampa 2013, 1a edizione 2007
Codice editore: 561.333
Disponibilità: Esaurito