Libri di Piccole imprese, studi professionali

La ricerca ha estratto dal catalogo 126 titoli

Autori:

Ferdinando Azzariti

Titolo: Piccole imprese, grandi innovatori

Modelli e casi aziendali

Sommario:

L’Italia è fatta da un capitalismo familiare e questo volume tende a spiegare, in maniera talvolta aneddotica talvolta scientifica, la sovrapposizione tra ruoli imprenditoriali, ruoli manageriali e ruoli familiari tipici nel nostro paese.

Codice libro:

cod. 1075.2

Sommario:

Il volume, alla luce del “decreto Bersani”, tratta il tema del marketing, della pubblicità e delle relazioni pubbliche per gli studi professionali, finora considerato fuori dal codice deontologico. Il marketing è un modo di rispondere alle esigenze dei clienti, creando con loro una relazione di fiducia. Il testo serve ad apprendere nuove abilità comunicative: scrivere in maniera efficace, parlare in pubblico, organizzare una riunione efficace, negoziare e gestire un conflitto...

Codice libro:

cod. 1065.5

Autori:

Paolo Regina, Gaetano Finocchiaro

Titolo: Easy marketing

Un metodo facile per capire il marketing ed usarlo nella vita di tutti i giorni

Sommario:

Questo libro è per tutti coloro che pensano "No, il marketing non fa per me. Troppo tecnico". Ne trarranno sicuramente vantaggio piccoli e medi imprenditori, negozianti, commercialisti, consulenti aziendali, venditori, giovani che si affacciano al mondo del lavoro o che vi sono appena entrati.

Codice libro:

cod. 562.95

Autori:

Leonardo Di Noi

Titolo: Lunga vita all'Azienda

Intuito e metodo per un futuro di successo

Sommario:

Intuito e metodo manageriale devono viaggiare insieme se si vuole avere garanzia di longevità e successo aziendale. Il tentativo di questo libro è di illustrare agli imprenditori delle medio/piccole aziende come affrontare questo delicato momento di piena rivoluzione industriale.

Codice libro:

cod. 561.324

Autori:

Donald G. Cyr, Douglas A. Gray

Titolo: Marketing per le piccole e medie imprese

Guida pratica per aumentare i vostri utili e avere clienti più soddisfatti

Sommario:

Il marketing nelle piccole-medie imprese è completamente diverso da quello nelle grandi società. Il volume illustra passo passo come analizzare il mercato, identificare il comportamento dei consumatori, sviluppare il prodotto, stabilirne il prezzo, pubblicizzarlo, portarlo al cliente, costruire un vantaggio competitivo.

Codice libro:

cod. 562.69

Autori:

Titolo: Il passaggio generazionale delle Pmi

La gestione della trasmissione d'impresa tra rischi e opportunità

Sommario:

Un testo chiaro ed approfondito, che si rivolge agli imprenditori o futuri tali, alle associazioni di categoria, ai consulenti, ai formatori e a tutti coloro che necessitano di un approfondimento sistematico ed aggiornato nell’ambito della trasmissione d’impresa. Frutto dell’impegno di un team di consulenti del Centro Servizi PMI di Reggio Emilia.

Codice libro:

cod. 561.298

Autori:

Anthony O. Putman

Titolo: Il marketing dei servizi

Una guida passo a passo per piccole imprese e liberi professionisti

Sommario:

Il primo libro specificamente dedicato al marketing dei servizi nelle piccole aziende e negli studi professionali. Vi troverete mille idee nuove (e pratiche) per la Vostra attività: 1) come mettere a punto "pacchetti" dei Vostri servizi; 2) come conseguire "visibilità"; 3)come ampliare la clientela; 4) come distinguervi dagli altri.

Codice libro:

cod. 562.38

Autori:

Livio Rolle

Titolo: Gestione della piccola impresa turistica

Strumenti e casi per il successo

Sommario:

Questo volume si differenzia sia dai manuali universitari, orientati alle problematiche teoriche, sia dai testi con semplici suggerimenti su azioni operative. Tenta infatti di sviluppare capacità di gestione e sviluppo delle piccole imprese turistiche a partire da problemi concreti, considerati in tutti gli aspetti importanti.

Codice libro:

cod. 561.318