Libri di Piccole imprese, studi professionali

La ricerca ha estratto dal catalogo 126 titoli

Autori:

Titolo: Gestire l'innovazione nelle pmi.

Il project management come competenza manageriale

Sommario:

Perchè e come utilizzare le metodologie di Project Management per impostare progetti d’innovazione nelle piccole e medie aziende. Una guida che demolisce luoghi comuni (il project management riguarda sole le grandi aziende) e mostra casi concreti di utilizzo.

Codice libro:

cod. 100.647

Sommario:

Il volume, alla luce del “decreto Bersani”, tratta il tema del marketing, della pubblicità e delle relazioni pubbliche per gli studi professionali, finora considerato fuori dal codice deontologico. Il marketing è un modo di rispondere alle esigenze dei clienti, creando con loro una relazione di fiducia. Il testo serve ad apprendere nuove abilità comunicative: scrivere in maniera efficace, parlare in pubblico, organizzare una riunione efficace, negoziare e gestire un conflitto...

Codice libro:

cod. 1065.5

Autori:

Donald G. Cyr, Douglas A. Gray

Titolo: Marketing per le piccole e medie imprese

Guida pratica per aumentare i vostri utili e avere clienti più soddisfatti

Sommario:

Il marketing nelle piccole-medie imprese è completamente diverso da quello nelle grandi società. Il volume illustra passo passo come analizzare il mercato, identificare il comportamento dei consumatori, sviluppare il prodotto, stabilirne il prezzo, pubblicizzarlo, portarlo al cliente, costruire un vantaggio competitivo.

Codice libro:

cod. 562.69

Autori:

Titolo: Il passaggio generazionale delle Pmi

La gestione della trasmissione d'impresa tra rischi e opportunità

Sommario:

Un testo chiaro ed approfondito, che si rivolge agli imprenditori o futuri tali, alle associazioni di categoria, ai consulenti, ai formatori e a tutti coloro che necessitano di un approfondimento sistematico ed aggiornato nell’ambito della trasmissione d’impresa. Frutto dell’impegno di un team di consulenti del Centro Servizi PMI di Reggio Emilia.

Codice libro:

cod. 561.298

Autori:

Leonardo Di Noi

Titolo: Lunga vita all'Azienda

Intuito e metodo per un futuro di successo

Sommario:

Intuito e metodo manageriale devono viaggiare insieme se si vuole avere garanzia di longevità e successo aziendale. Il tentativo di questo libro è di illustrare agli imprenditori delle medio/piccole aziende come affrontare questo delicato momento di piena rivoluzione industriale.

Codice libro:

cod. 561.324

Autori:

Anthony O. Putman

Titolo: Il marketing dei servizi

Una guida passo a passo per piccole imprese e liberi professionisti

Sommario:

Il primo libro specificamente dedicato al marketing dei servizi nelle piccole aziende e negli studi professionali. Vi troverete mille idee nuove (e pratiche) per la Vostra attività: 1) come mettere a punto "pacchetti" dei Vostri servizi; 2) come conseguire "visibilità"; 3)come ampliare la clientela; 4) come distinguervi dagli altri.

Codice libro:

cod. 562.38

Autori:

Marco Galleri

Titolo: Tecniche per le decisioni importanti

Un metodo generale e alcune procedure pratiche per gli imprenditori e i dirigenti delle piccole e medie imprese

Sommario:

Con un approccio pragmatico il testo propone un metodo operativo, che va dall’analisi dei rischi d’impresa, all’uso della statistica e delle ricerche di mercato, dalle procedure per informarsi e prevedere a quelle per identificare le migliori soluzioni praticabili e per presentare un congruo piano d’affari.

Codice libro:

cod. 100.581