Libri di Business Plan, start up

La ricerca ha estratto dal catalogo 35 titoli

Autori:

Brad Feld, Jason Mendelson

Titolo: Startup e venture capital

Guida ai segreti di un rapporto ad alto potenziale

Sommario:

Una guida pratica, chiara e dettagliata, che svela a nuove generazioni di imprenditori, startupper, avvocati e investitori i processi di venture capital per finanziare la nascita e lo sviluppo di attività economiche ad alto potenziale e redditività.

Codice libro:

cod. 100.836

Autori:

Jurgen Appelo

Titolo: Partire, scalare, fallire

42 strumenti per accellerare la crescita di startup e imprese lean e agile

Sommario:

Arricchito da molte interviste a startup e scaleup di successo, il volume raccoglie consigli preziosi su come ideare un business, farlo crescere, tenerlo in piedi o mollare la presa (perché come recita il titolo ogni modello di business parte, cresce e a un certo punto… va a rotoli!). Un testo di importanza vitale non solo per chi sogna di dar vita a un nuovo prodotto o servizio, ma anche per startupper e intrapreneur nella fase che va dallo scale-up allo scale-down.

Codice libro:

cod. 100.908

Sommario:

Il volume "La disciplina dell’imprenditore" di Bill Aulet ha trasformato irreversibilmente il modo di pensare l’attività imprenditoriale. Questo volume vuole essere un supplemento essenziale al libro che ha rivoluzionato l’imprenditorialità e si pone come un manuale pratico per applicare il modello dei 24-passi, evidenziando i punti critici dietro al successo o al fallimento di un’impresa alle prime armi.

Codice libro:

cod. 100.894

Autori:

Antonio Foglio

Titolo: Start-up

La guida completa per chi vuole mettersi in proprio e creare da zero un'impresa di successo

Sommario:

Una nuova veste aggiornata per la prima guida su tutto quanto occorre conoscere per avviare con successo una propria impresa: piccola o grande! Affronta con completezza e chiarezza tutti gli aspetti: legislativi, operativi, logistici, produttivi, commerciali, fiscali, contabili, organizzativi.

Codice libro:

cod. 1060.169

Autori:

Marta Basso

Titolo: La duplice alleanza.

Aziende e startup insieme per l'innovazione

Sommario:

Da una tra le voci più popolari nella generazione dei millennial sui temi del lavoro, un libro importante per imprenditori di tutte le dimensioni, manager, startupper e tutti coloro che vogliono dare una svolta culturale ed economica al nostro Paese. Con un’analisi dello stato dell’arte, una raccolta di diversi case studies e delle voci di investor, manager, imprenditori e direttori di incubatori, l’autrice lancia una metodologia operativa per le aziende e uno spunto per abbattere i cliché che a volte rinchiudono le azioni delle startup.

Codice libro:

cod. 666.13

Autori:

Stefano Schiavo

Titolo: La trappola del business plan.

Rituali organizzativi e approcci lean all'innovazione

Sommario:

Questo libro costruisce una lettura originale delle condizioni utili all’innovazione in mercati incerti. Attraverso numerosi riferimenti a progetti reali e confronti con innovatori e professionisti, analizza i limiti della pianificazione tradizionale e fornisce una guida e un orientamento per sviluppare una cultura agile e snella nelle situazioni di più profondo cambiamento.

Codice libro:

cod. 2001.143

Autori:

Amir Baldissera, Barbara Bonaventura

Titolo: Start up marketing.

Trasformare le idee in opportunità di business. Errori da evitare e strategie da seguire

Sommario:

Le Startup non sono un’esclusiva del mondo digitale. E non solo le “idee geniali” possono dar vita a Startup di successo! Scritto con un approccio diretto, un linguaggio accessibile e una grande quantità di esempi, il testo vuole tradurre in ‘salsa italiana’ le buone pratiche che possono aiutare le nuove, e le vecchie, imprese a trasformare le buone idee in opportunità di business.

Codice libro:

cod. 100.807

Autori:

Cheryl Rickman

Titolo: La start-up digitale.

Guida pratica step by step. Dall'idea al mercato per il successo: dall'idea all'exit

Sommario:

Questo libro è una guida pratica completa alla creazione di un’impresa digitale, dall’idea di business iniziale fino alla cessione dell’azienda, con una serie di strategie facili da applicare per assicurare al vostro business online un successo duraturo. La giusta combinazione di consigli, esercizi, checklist, aneddoti, casi di studio ed esperienze tratte dai business leader fa di questo manuale una guida sicura attraverso tutti i passaggi del business digitale.

Codice libro:

cod. 1060.239

Autori:

Eric Ries

Titolo: La startup way.

I principi del management imprenditoriale per trasformare la cultura aziendale e promuovere una crescita a lungo termine

Sommario:

Dall’autore del bestseller The Lean Startup, che ha venduto più di un milione di copie ed è stato tradotto in più di trenta lingue, un testo che mostra come i principi del management imprenditoriale possano essere applicati (tanto dalle aziende già consolidate quanto da quelle emergenti) per trasformarsi in organizzazioni capaci di cogliere tutti i vantaggi e le opportunità del XXI secolo.

Codice libro:

cod. 100.889

Autori:

Walter Vassallo

Titolo: Crowdfunding nell'era della conoscenza.

Chiunque può realizzare un progetto. Il futuro è oggi

Sommario:

Il crowdfunding è la risposta naturale al vuoto lasciato finora in soluzioni e modelli alternativi per il finanziamento a progetti, iniziative, imprese. Nel crowdfunding tutti possono avere l’opportunità di realizzare un progetto, un obiettivo importante, un sogno mai realizzato. Ma come sfruttare al meglio questa grande opportunità e su cosa puntare per essere vincenti?

Codice libro:

cod. 1065.108