L'esperienza della musica e della comunicazione
cod. 1381.1.12
La ricerca ha estratto dal catalogo 168 titoli
L'esperienza della musica e della comunicazione
cod. 1381.1.12
L'artigianato tra estetica, antropologia e sviluppo locale
cod. 62.64
Etnografia visiva e musica popolare nell'Italia centrale e meridionale
cod. 633.3
La mediazione culturale nei musei
cod. 1326.2.2
Punti ciechi e punti di vista sull'industria culturale
“Communications. Blindspot of Western Marxism” è un articolo pubblicato nel 1977 sul Canadian Journal of Political and Social Theory da D.W. Smythe, pioniere dell’economia politica della comunicazione. Smythe accusa i colleghi di concentrarsi sull’ideologia, rimanendo “ciechi” sulle logiche economiche della radio e della televisione commerciali. Il testo confronta due visioni critiche che si concentrano entrambe sul lavoro di consumo: come produzione di senso e come produzione di valore.
cod. 1381.2.10
Uno sguardo antropologico
cod. 633.1
cod. 1520.538
I nuovi intermediari di cultura a Milano
cod. 1155.1.3
Quartieri creativi a Milano, Genova e Sassari
cod. 1155.1.17
Con un'indagine della Crui sulle attività culturali extracurriculari svolte dagli atenei italiani
cod. 244.1.6